Vai al contenuto
Salta e vai al contenuto principale dell'help

Cosa sono le Linee guida sul contenuto di Airbnb?

Quando pubblichi contenuti in aree di Airbnb a disposizione di tutti, accetti di rispettare queste linee guida e tutte le altre condizioni di Airbnb. Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto, completamente o in parte, che viola queste linee guida, i nostri Termini del servizio o i nostri Standard della community oppure per qualsiasi altra ragione a nostra esclusiva discrezione.

Nell'eventualità di violazioni gravi o ripetute, potremmo sospendere o disattivare a titolo definitivo gli account interessati.

Puoi segnalare i contenuti che sembrano in violazione di tali linee guida direttamente oppure contattandoci.

I seguenti contenuti sono sempre vietati su Airbnb:

  • Contenuti creati esclusivamente a scopo pubblicitario o di altre tipologie commerciali, come loghi aziendali, link o nomi di aziende
  • Spam o contenuto non desiderato o condiviso ripetutamente con modalità che arrecano disturbo
  • Contenuti che sostengono o promuovono attività illegali o nocive oppure che siano scurrili, volgari, osceni, minacciosi o molesti
  • Contenuti che siano discriminatori (consulta la nostra Politica antidiscriminatoria per ulteriori informazioni)
  • Tentativi di impersonare altri individui, account o entità, inclusa la figura di incaricati di Airbnb
  • Contenuti che siano illegali o che violino i diritti di un'altra persona o entità, inclusi i diritti di proprietà intellettuale e di privacy
  • Contenuti che forniscono dettagli specifici sui risultati di un'indagine di Airbnb
  • Contenuti che siano sufficienti a identificare la posizione di un annuncio o altri contenuti che possano mettere a rischio la sicurezza personale di un membro della community di Airbnb

Le seguenti rappresentano delle violazioni specifiche rispetto al tipo di contenuto su Airbnb:

Titoli degli annunci

  • Titoli degli annunci che non forniscono informazioni rilevanti al tipo di annuncio, al suo stile o all'esperienza
  • Titoli degli annunci che includono simboli o emoji

Pagine degli annunci o dei profili

  • Annunci e profili che forniscono dettagli fraudolenti, falsi, fuorvianti o ingannevoli

Community Center

  • Contenuti fuori tema, che non formulino una domanda o non forniscano competenza in risposta a una domanda come parte di una discussione più vasta
  • Comportarsi da troll o prendere di mira ripetutamente membri della community

Recensioni

  • Recensioni che non rappresentano l'esperienza personale dell'autore o dei suoi compagni di viaggio
  • Recensioni incentivate da promesse di pagamenti, servizi aggiuntivi o tariffe scontate
  • Recensioni motivate da una minaccia di estorsione (consulta le nostre Normative sull'estorsione per maggiori informazioni)

URL personalizzati

  • I Superhost su Airbnb possono creare un URL personalizzato per un singolo annuncio, e gli host che usano strumenti professionali di ospitalità possono creare un URL personalizzato per la loro pagina di marketing professionale
  • Scopri di più sulle politiche sugli URL personalizzati.