Vai al contenuto
Usa i tasti direzionali alto e basso per esplorare i suggerimenti.
Salta e vai al contenuto principale dell'help

In qualità di host, come posso modificare una prenotazione confermata?

Se vuoi modificare una prenotazione confermata, puoi inviare una richiesta di modifica al tuo ospite. Può richiedere di modificare le date della prenotazione, il prezzo, il numero di ospiti e l'annuncio specifico (se ne hai più di uno).

  1. Vai su Le tue prenotazioni
  2. Clicca su Modifica o cancella accanto alla prenotazione che vuoi modificare
  3. Seleziona Modifica prenotazione
  4. Clicca su Invia modifica

Se l'ospite accetta la tua richiesta, la prenotazione sarà aggiornata e, se necessario, verrà applicato un addebito o un rimborso. Se la richiesta viene rifiutata o se non ricevi una risposta, la prenotazione rimarrà invariata.

Ci sono altri aspetti da conoscere sull'invio delle richieste di modifica:

  • I termini di cancellazione da te scelti verranno applicati in base alle nuove date.
  • Se le date della prenotazione sono già trascorse, non puoi apportare alcuna modifica alla prenotazione.
  • Se vuoi modificare i dettagli delle modifiche richieste, dovrai ripetere i passaggi precedenti e rimuovere la richiesta, quindi inviarne una nuova.
  • Se hai modificato il prezzo, la nuova prenotazione lo rifletterà.
  • Assicurati che le modifiche che hai richiesto o accettato non entrino in conflitto con le impostazioni correnti del tuo annuncio.
  • Per richiedere ulteriori somme di denaro al tuo ospite, puoi farlo direttamente tramite il Centro Soluzioni.

Nota: per le prenotazioni in India, non è possibile apportare modifiche che danno origine a un prezzo più elevato. Se vorrai apportare una simile modifica, dovrai cancellare la prenotazione esistente e crearne una nuova che specifichi il prezzo maggiorato.