Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Al momento ci stanno contattando in molti, e i tempi di attesa sono più lunghi del solito.

    Come si effettua una richiesta di rimborso per la Garanzia Host?

    Se il tuo alloggio o i tuoi beni vengono danneggiati da un ospite o da un suo visitatore durante un soggiorno Airbnb, potresti soddisfare i requisiti d'idoneità per ottenere un rimborso fino a un massimo di 1.000.000 USD ai sensi della Garanzia Host di Airbnb.

    Ecco come richiedere il rimborso per i danni alla proprietà:

    1. Raccogli le prove del danno, ad esempio foto, video, preventivi e/o ricevute.
    2. Contatta l'ospite e Airbnb: devi informare del danno sia l'ospite che Airbnb entro 14 giorni dalla data di check-out oppure prima della data di check-in dell'ospite successivo (a seconda di quale evento si verifica prima). Il modo migliore per farlo è tramite il Centro Soluzioni, oppure puoi inviare un messaggio all'ospite tramite l'app di Airbnb, dichiarando espressamente la tua intenzione di presentare a Airbnb una richiesta di rimborso per il danno subito. L'ospite avrà 72 ore di tempo per rispondere alla tua richiesta.
    3. Ricevi il rimborso oppure richiedi l'assistenza di Airbnb: se l'ospite accetta di pagare l'intero importo richiesto e ti invia il pagamento, Airbnb si occuperà di elaborarlo e inviartelo. Nel caso in cui l'ospite non abbia intenzione di pagare l'importo totale, potresti aver diritto a un rimborso in base a quanto previsto dalla Garanzia Host di Airbnb.

      Se rifiuta la tua richiesta tramite il Centro Soluzioni, segui le istruzioni per chiedere un rimborso a Airbnb. Devi inviare il modulo di richiesta rimborso per la Garanzia Host e la documentazione relativa ai danni entro 30 giorni dalla data in cui si sono verificati. Dopo l'invio, un Support Ambassador ti contatterà per risolvere la richiesta secondo quanto previsto dai Termini e condizioni della Garanzia Host.

      Nota: se si coinvolge Airbnb, tutte le comunicazioni relative alla richiesta di risarcimento ai sensi della Garanzia Host verranno effettuate tramite email.

    Aspetti da considerare

    • La Garanzia Host di Airbnb non è una polizza assicurativa e non copre ogni tipo di danno materiale causato dagli ospiti. Agli host che desiderano un livello di protezione maggiore, consigliamo di stipulare un'assicurazione personale che li tuteli dai danni materiali non contemplati nella Garanzia Host di Airbnb.
    • La Garanzia Host di Airbnb non tutela gli host che offrono alloggi tramite Airbnb Travel, LLC, gli host della Cina continentale, gli host in Giappone, né gli host di Esperienze o Avventure.
    • La Garanzia Host di Airbnb non tutela in caso di danni fisici o materiali causati agli ospiti o ad altri individui: la responsabilità legale dell'host, in questi casi, potrebbe essere coperta dall'Assicurazione per la Protezione dell'host.

    Attenzione: la Garanzia Host di Airbnb è soggetta a termini, condizioni ed esclusioni. Consulta i Termini e condizioni della Garanzia Host per saperne di più.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?

    Articoli correlati