I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare • Host di un alloggio

Gestisci i codici della smart lock dei tuoi ospiti

Questo articolo è stato tradotto automaticamente.

Scopri dove trovare i codici dei tuoi ospiti, quali modifiche puoi apportare e cosa succede al codice di un ospite in caso di cancellazione o modifica del viaggio.

Dove trovare il codice smart lock del tuo ospite

Trovare il codice di uno smart lock da un computer

  1. Clicca su Oggi > Prenotazioni.
  2. Seleziona la prenotazione che desideri verificare.
  3. Clicca su Codice d'accesso per trovare quest'ultimo.

Gli stati del codice dello smart lock e il loro significato

Puoi trovare lo stato del codice del tuo ospite sulla sua carta di prenotazione nella scheda Oggi. Gli stati sono:

  • Codice della porta condiviso: il codice è stato creato e condiviso con il tuo ospite, ma non è ancora attivo perché la prenotazione non è iniziata.
  • Codice della porta attivo su: Il tuo ospite effettua il check-in oggi e il suo codice si attiva al momento del check-in.
  • Codice della porta attivo: il codice è attualmente attivo.
  • Codice della porta di riserva attivo: il tuo ospite ha un codice di riserva: questi codici sono sempre attivi fino a quando non vengono rimossi dalla serratura o fino a quando la serratura non torna online.
  • Codice della porta in sospeso: il codice è stato creato, ma aspettiamo che si sincronizzi con la serratura. Il lucchetto potrebbe essere offline a causa di connettività, batteria o altri problemi.
  • Nessun codice della porta: la serratura è stata scollegata da Airbnb, quindi non siamo riusciti a creare un codice per questa prenotazione o il codice della porta è stato rimosso. Scopri di più sugli stati dello smart lock e su come risolvere i problemi.

Come vengono mostrati i codici degli ospiti nell'app dello smart lock

I codici vengono mostrati nell'app dello smart lock con la data di check-in della prenotazione dell'ospite (mese e giorno) e il suo nome. Ogni codice ha anche un identificatore univoco alla fine che viene utilizzato solo per l'identificazione interna.

Ad esempio, 07/24 Brian xNSAgd.

L'elenco dei codici viene ordinato in base alla data di check-in più vicina alla data di check-in più lontana, e i codici per le prenotazioni passate vengono rimossi automaticamente dall'elenco.

Nota: se il nome di un ospite contiene caratteri speciali, il nome verrà mostrato come "Ospite". Il codice può essere identificato dalla data di check-in della prenotazione. Ad esempio, 07/24 Guest DEsDDf.

Cosa puoi modificare

Modifica o eliminazione manuale dei codici nell'app dello smart lock

I codici degli ospiti vengono generati e condivisi automaticamente con loro e al momento non possono essere modificati o personalizzati. Importante: la modifica manuale dei codici degli ospiti nell'app dello smart lock non li modificherà su Airbnb. Se modifichi il codice di un ospite nell'app dello smart lock, questo apparirà temporaneamente come aggiornato e poi tornerà al codice originale dell'ospite quando si sincronizzerà con Airbnb.

Eliminare manualmente i codici degli ospiti nell'app dello smart lock non li eliminerà in modo permanente su Airbnb. Se elimini manualmente il codice di un ospite nell'app dello smart lock, verrà generato e condiviso con il tuo ospite su Airbnb. Se hai bisogno di rimuovere o modificare il codice di un ospite durante il soggiorno a causa di un problema di sicurezza, contatta il nostro team Community support.

Nota: se il lucchetto è offline e modifichi o elimini manualmente un codice nell'app dello smart lock, un codice di backup potrebbe essere condiviso con il tuo ospite se ha già effettuato il check-in o se il check-in è previsto entro 48 ore.

Modificare l'orario di check-in o check-out di una prenotazione

Puoi modificare gli orari di check-in e check-out per le singole prenotazioni e il codice del tuo ospite si aggiornerà automaticamente per essere attivo durante gli orari che selezioni.

Scopri come modificare gli orari di check-in o check-out per le prenotazioni.

Modificare quando i codici scadono dopo il check-out

Puoi scegliere per quanto tempo dopo il check-out scadono i codici dei tuoi ospiti per dare loro un po' di tempo in più per uscire dalla porta. Quando aggiungi uno smart lock connesso al tuo annuncio, l'impostazione predefinita prevede che i codici degli ospiti scadano 30 minuti dopo il check-out. Puoi modificarlo in modo che i codici degli ospiti rimangano attivi da 15 minuti a 2 ore dopo l'orario di check-out del tuo annuncio. Non preoccuparti: questo tempo extra non verrà mai mostrato ai tuoi ospiti.

Trova i passaggi per modificare quando i codici scadono dopo il check-out.

Cosa succede ai codici quando le prenotazioni vengono cancellate

Quando una prenotazione viene cancellata, il codice dell'ospite viene rimosso automaticamente dal tuo smart lock e non potrà accedere al tuo alloggio con il suo codice.

Se una prenotazione viene cancellata mentre il tuo smart lock è offline a causa di connettività, batteria o altri problemi, rimuoveremo il codice dell'ospite non appena il lucchetto sarà di nuovo online. Ti comunicheremo subito che il tuo lucchetto è offline e ti forniremo le informazioni su come risolverlo il prima possibile.

Cosa succede ai codici quando le prenotazioni sono estese o abbreviate

Quando una prenotazione viene modificata (ad esempio prolungando il viaggio di una notte), il codice dell'ospite si aggiornerà automaticamente in modo che sia attivo per la nuova durata del soggiorno. Assicurati solo che le modifiche vengano apportate come richiesta di modifica del viaggio su Airbnb in modo che il codice sia aggiornato: le richieste di modifica del viaggio possono essere effettuate da te come host o dal tuo ospite.

Se non riusciamo a raggiungere il tuo lucchetto quando viene effettuata una modifica del viaggio, potremmo condividere un codice di riserva con il tuo ospite per assicurarci che possa accedere al tuo alloggio per l'intera durata del soggiorno.

Se hai bisogno di rimuovere il codice di un ospite

Una volta che un ospite avrà effettuato il check-in, il suo codice rimarrà attivo per tutta la durata del soggiorno. Puoi fornire un altro codice per il tuo smart lock o un modo alternativo per accedere al tuo alloggio (ad esempio una chiave fisica), ma il suo codice può ancora essere utilizzato.

Se hai bisogno di rimuovere o modificare il codice di un ospite durante il soggiorno a causa di un problema di sicurezza, contatta il nostro team Community support.

La connessione della smart lock a Airbnb è disponibile solo per alcuni host con annunci negli Stati Uniti o in Canada. Scopri di più su quali host possono collegare una smart lock a Airbnb.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati