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Termini legali

Assicurazione di viaggio con Generali ed Europ Assistance

A partire da luglio 2022, gli ospiti che vivono negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, in Spagna, in Italia, in Irlanda, nei Paesi Bassi, in Austria e in Portogallo possono acquistare un'assicurazione di viaggio nella pagina di pagamento.

Le polizze assicurative di viaggio sono offerte da Generali's Europ Assistance Group, che opera con il nome Generali negli Stati Uniti e Europ Assistance nell'UE e nel Regno Unito.

Per i residenti negli Stati Uniti

Aggiungere un'assicurazione durante la prenotazione

Quando prenoti su Airbnb, ti verrà data la possibilità di aggiungere un'assicurazione di viaggio nella pagina di pagamento. Prima di farlo, assicurati di controllare i dettagli del piano assicurativo offerto e ciò che rientra in garanzia per assicurarti che sia quello giusto per te.

Subito dopo la conferma della prenotazione, riceverai un'email con tutti i dettagli dell'assicurazione che hai sottoscritto e una copia della tua polizza assicurativa. Questa email includerà anche un link alla pagina di riepilogo della copertura assicurativa, da cui potrai annullare il tuo piano, avviare una richiesta di risarcimento e altro ancora.

Cosa copre la polizza

La polizza assicurativa di viaggio Generali include:

  • Cancellazione del viaggio: ricevi un rimborso fino al 100% del costo della prenotazione Airbnb non rimborsata in caso di cancellazione per un motivo che rientra in garanzia, ad esempio in caso di malattia o infortunio, cancellazione del volo e ritardi dovuti al maltempo o evacuazione obbligatoria dovuta al maltempo.
  • Ritardo di viaggio: ricevi un rimborso per alcune spese aggiuntive sostenute in caso di ritardo del viaggio di 12 ore o più dovuto a un motivo che rientra in garanzia, ad esempio ritardi del volo, furto del passaporto o condizioni meteorologiche avverse.
  • Medico: ricevi un rimborso per i servizi sanitari prescritti da medici durante il viaggio, ad esempio i servizi ospedalieri, i servizi di ambulanza e i farmaci soggetti a prescrizione medica.
  • Bagaglio: ricevi un rimborso per bagagli smarriti, rubati o danneggiati, documenti di viaggio danneggiati, e per l'uso non autorizzato di carte di credito durante il viaggio.

La polizza prevede anche altre coperture e vantaggi, come i servizi di emergenza e di assistenza ai viaggi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Con solo una telefonata, puoi ottenere assistenza per qualsiasi cosa, da una prescrizione medica a un suggerimento per un ristorante.

Annullare la tua polizza

I residenti statunitensi al di fuori dell'Indiana possono annullare la loro polizza assicurativa di viaggio entro 10 giorni dall'acquisto e ottenere un rimborso totale del premio pagato. I residenti in Indiana possono effettuare l'annullamento entro 30 giorni dall'acquisto. Si prega di notare che non puoi annullare la tua polizza dopo la partenza per il tuo viaggio o dopo aver avviato una richiesta di risarcimento, anche se il tuo termine di annullamento non è scaduto.

Per annullare la tua polizza, accedi alla tua pagina di panoramica della copertura e seleziona Annulla polizza.

Presentazione di una richiesta di risarcimento

Le richieste di risarcimento sono gestite da Generali dall'inizio alla fine. Puoi avviare una richiesta di risarcimento dalla tua pagina della panoramica della copertura e selezionando Avvia una richiesta di risarcimento o contattando direttamente Generali.

Come ricevere assistenza

Se hai domande sul tuo piano, hai bisogno di aiuto con una richiesta di risarcimento o desideri assistenza di viaggio, contatta l'assistenza clienti Generali chiamando il numero (866) 757-0010 o inviando un'e-mail all'indirizzo help@generalitravelinsurance.com. Per le emergenze mediche e di viaggio, chiama il numero (877) 243-4135.

Se non vivi negli Stati Uniti, puoi prendere in considerazione l'acquisto di un'assicurazione di viaggio al di fuori di Airbnb direttamente attraverso il sito web di una compagnia di assicurazioni di viaggio, oppure acquistandola su un sito di comparazione.

La polizza assicurativa di viaggio descritta sopra è offerta da Airbnb Insurance Agency LLC, 222 Broadway, Floor 26, New York, N.Y. 10038 (numero di licenza della California 6001912), autorizzata come agenzia assicurativa in tutti gli Stati degli Stati Uniti e nel Distretto di Columbia, e sottoscritta da Generali US Branch (numero NAIC [Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici degli USA] 11231) di New York, N.Y. Generali US Branch opera nelle seguenti giurisdizioni con questi nomi: California: Generali Assicurazioni Generali S.P.A. (U.S. Branch); Colorado: Assicurazioni Generali – (U.S. Branch); Oregon: Generali U.S. Branch DBA The General Insurance Company of Trieste & Venice; Virginia: The General Insurance Company of Trieste and Venice – (U.S. Branch). Le prestazioni e i servizi della polizza assicurativa sono descritti in modo generale e sono soggetti a determinate condizioni ed esclusioni.

Per residenti nel Regno Unito

Aggiungere un'assicurazione durante la prenotazione

Quando prenoti su Airbnb, ti verrà data la possibilità di aggiungere un'assicurazione di viaggio nella pagina di pagamento. Prima di farlo, assicurati di controllare i dettagli della polizza assicurativa offerta per assicurarti che sia quella giusta per te. Il prospetto informativo sul prodotto assicurativo (PIPD), disponibile nella pagina di pagamento, contiene una panoramica di ciò che è incluso ed escluso. I termini e le condizioni della polizza, disponibili anche nella pagina di pagamento, contengono tutti i termini e le condizioni applicabili.

Subito dopo la conferma della prenotazione, riceverai un'email di conferma dell'acquisto dell'assicurazione e una copia della tua polizza assicurativa. Questa email includerà anche un link alla pagina di panoramica della copertura assicurativa, da cui potrai gestire la tua polizza, avviare una richiesta di risarcimento e altro ancora.

Cosa copre la polizza

La polizza assicurativa di viaggio Europ Assistance comprende:

  • Cancellazione del viaggio: ricevi un rimborso di importo fino al 100% del costo della prenotazione Airbnb non rimborsata in caso di cancellazione per un motivo che rientra in garanzia, ad esempio in caso di malattia o infortunio grave, ritardo del volo dovuto a un guasto meccanico o in caso di calamità naturale a casa tua o a destinazione.
  • Ritardo di viaggio: ricevi un rimborso per alcune spese aggiuntive sostenute in caso di ritardo del viaggio di 12 ore o più dovuto a un motivo che rientra in garanzia, ad esempio in caso di tempesta, incendio o inondazione al punto di partenza, guasto meccanico del veicolo o perdita di documenti di viaggio o denaro.
  • Assistenza medica: ricevi un rimborso per le spese mediche sostenute durante un viaggio all'estero, ad esempio: costi di ricovero in ospedale, farmaci prescritti da un medico o trasporti in ambulanza ordinati da un medico.
  • Bagaglio: ricevi un rimborso se il tuo bagaglio viene smarrito definitivamente o danneggiato dal tuo vettore.

La polizza prevede anche altre coperture e vantaggi, come i servizi di emergenza e di assistenza ai viaggi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Con solo una telefonata, puoi ottenere assistenza per qualsiasi cosa, da una prescrizione medica a un suggerimento per un ristorante.

Cosa non è coperto

  • Patologie preesistenti: se viaggi mentre ti trovi in condizioni di salute particolari, potresti aver bisogno di coperture aggiuntive o alternative. Per informazioni, contatta il servizio Money and Pensions chiamando il numero +44 80 0138 7777 o consultando il loro elenco delle compagnie di assicurazione sanitaria.
  • Alcuni costi di viaggio: il costo del viaggio (inclusi voli, treni e traghetti) da e verso il tuo alloggio Airbnb.

Annullare la tua polizza

I residenti del Regno Unito possono annullare la loro polizza entro 14 giorni dall'acquisto e ottenere un rimborso totale del premio pagato. Si prega di notare che non puoi annullare la tua polizza dopo la partenza per il tuo viaggio o dopo aver avviato una richiesta di risarcimento, anche se il tuo periodo di tolleranza di 14 giorni non è scaduto.

Per annullare la tua polizza, accedi alla tua pagina di panoramica della copertura e seleziona Annulla polizza.

Presentazione di una richiesta di risarcimento

Le richieste di risarcimento sono gestite da Europ Assistance dall'inizio alla fine. Puoi avviare una richiesta di risarcimento dalla tua pagina della panoramica della copertura e selezionando Avvia una richiesta di risarcimento o contattando direttamente Europ Assistance.

Come ricevere assistenza

Se hai domande sulla tua polizza, hai bisogno di aiuto con una richiesta di risarcimento o desideri assistenza di viaggio, contatta Europ Assistance chiamando il numero +44 203 7888 656 o inviando un'e-mail all'indirizzo infoairbnb@roleurop.com.

Per i residenti nel Regno Unito, l'assicurazione di viaggio è sottoscritta da Europ Assistance S.A. UK Branch.

Europ Assistance S.A. è soggetta alla vigilanza dell'autorità preposta francese: ACPR, Autorité de Contrôle Prudentiel et de Résolution, 4, place de Budapest, CS92459 - 75436 Paris Cedex 09, France. Europ Assistance S.A. UK Branch è autorizzata dalla Prudential Regulation Authority (autorità di regolamentazione prudenziale) ed è soggetta alla regolamentazione della Financial Conduct Authority (Autorità di vigilanza sulle attività finanziarie) e alla regolamentazione limitata della Prudential Regulation Authority. I dettagli sulla portata della nostra regolamentazione da parte della Prudential Regulation Authority sono disponibili su richiesta.

Per i residenti nel Regno Unito, l'assicurazione di viaggio è concordata da Airbnb UK Services Limited, che è un rappresentante designato di Aon UK Limited, società autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority. Il numero di registro presso la FCA di Aon UK Limited è 310451. Puoi verificarlo consultando il registro dei servizi finanziari | FCA o chiamando il numero 0800 111 6768. L'assicurazione di viaggio è disponibile per gli ospiti di età pari o superiore a 18 anni. Si applicano termini e condizioni. FP.AFF.343.LC

Per residenti nell'UE

Aggiungere un'assicurazione durante la prenotazione

Se risiedi in uno dei paesi sopra menzionati, quando prenoti su Airbnb ti verrà data la possibilità di aggiungere un'assicurazione di viaggio nella pagina di check-out. Prima di farlo, assicurati di controllare i dettagli della polizza assicurativa offerta per assicurarti che sia quella giusta per te. Il prospetto informativo sul prodotto assicurativo (PIPD), disponibile nella pagina di checkout, contiene una panoramica di ciò che è incluso ed escluso.

Subito dopo la conferma della prenotazione, riceverai un'email di conferma dell'acquisto dell'assicurazione e una copia della tua polizza assicurativa e tutta la documentazione obbligatoria. Questa email includerà anche un link alla pagina di panoramica della copertura assicurativa, da cui potrai gestire la tua polizza, avviare una richiesta di risarcimento e altro ancora.

Cosa copre la polizza

La polizza assicurativa di viaggio Europ Assistance comprende:

  • Cancellazione del viaggio: ricevi un rimborso di importo fino al 100% del costo della prenotazione Airbnb non rimborsata in caso di cancellazione per un motivo che rientra in garanzia, ad esempio in caso di malattia o infortunio grave, ritardo del volo dovuto a un guasto meccanico o in caso di calamità naturale a casa tua o a destinazione.
  • Ritardo di viaggio: ricevi un rimborso per alcune spese aggiuntive sostenute in caso di ritardo del viaggio di 12 ore o più dovuto a un motivo che rientra in garanzia, ad esempio in caso di tempesta, incendio o inondazione al punto di partenza, guasto meccanico del veicolo o perdita di documenti di viaggio o denaro.
  • Assistenza medica: ricevi un rimborso per le spese mediche sostenute durante un viaggio all'estero, ad esempio: costi di ricovero in ospedale, farmaci prescritti da un medico o trasporti in ambulanza ordinati da un medico.
  • Bagaglio: ricevi un rimborso se il tuo bagaglio viene smarrito definitivamente o danneggiato dal tuo vettore.

La polizza prevede anche altre coperture e vantaggi, come i servizi di emergenza e di assistenza ai viaggi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Con solo una telefonata, puoi ottenere assistenza per qualsiasi cosa, da una prescrizione medica a un suggerimento per un ristorante.

Annullare la tua polizza

I residenti nell'UE possono annullare la loro polizza entro 14 giorni dall'acquisto e ottenere un rimborso totale del premio pagato. Si prega di notare che non puoi annullare la tua polizza dopo la partenza per il tuo viaggio o dopo aver avviato una richiesta di risarcimento, anche se il tuo periodo di tolleranza di 14 giorni non è scaduto.

Per annullare la tua polizza, accedi alla tua pagina di panoramica della copertura e seleziona Annulla polizza.

Presentazione di una richiesta di risarcimento

Le richieste di risarcimento sono gestite da Europ Assistance dall'inizio alla fine. Puoi avviare una richiesta di risarcimento dalla tua pagina della panoramica della copertura e selezionando Avvia una richiesta di risarcimento o contattando direttamente Europ Assistance.

Come ricevere assistenza

Se hai domande sulla tua polizza, hai bisogno di aiuto con una richiesta di risarcimento o desideri assistenza di viaggio:

  • Residenti in Austria: contatta Europ Assistance chiamando il numero +43 120 609 2205 o inviando un'email all'indirizzo infoairbnb@roleurop.com.
  • Residenti in Germania: contatta Europ Assistance chiamando il numero +49 302 238 4619 o inviando un'email all'indirizzo infoairbnb@roleurop.com.
  • Residenti in Irlanda: contatta Europ Assistance chiamando il numero +353 15 41 07 39 o inviando un'email all'indirizzo infoairbnb@roleurop.com.
  • Residenti in Italia: contatta Europ Assistance chiamando il numero +39 02 23 33 14 35 o inviando un'email all'indirizzo infoairbnb@roleurop.com.
  • Residenti nei Paesi Bassi: contatta Europ Assistance chiamando il numero +31 207003745 o inviando un'email all'indirizzo infoairbnb@roleurop.com. Per assistenza di viaggio, chiama il numero +32 2 541 9011.
  • Residenti in Portogallo: contatta Europ Assistance chiamando il numero +34 915 368 419 o inviando un'email all'indirizzo infoairbnb@roleurop.com.
  • Residenti in Spagna: contatta Europ Assistance chiamando il numero +34 915 143 721 o inviando un'email all'indirizzo infoairbnb@roleurop.com.

Se non vivi in uno di questi paesi, puoi prendere in considerazione l'acquisto di un'assicurazione di viaggio al di fuori di Airbnb direttamente attraverso il sito web di una compagnia di assicurazioni di viaggio, oppure acquistandola su un sito di comparazione.

Per i residenti nell'UE, l'assicurazione di viaggio è sottoscritta da Europ Assistance SA (che agisce tramite la sua filiale irlandese) e offerta dall'intermediario assicurativo Aon Iberia Correduria de Seguros y Reaseguros S.A.U. con Airbnb Marketing Services S.L.U. in qualità di collaboratore esterno. Europ Assistance S.A. è soggetta alla vigilanza dell'Autorité de contrôle prudentiel et de résolution (ACPR) in Francia e la sua filiale irlandese è regolamentata dalla Central Bank of Ireland (Banca centrale d'Irlanda) per quanto riguarda le norme di comportamento aziendale. Si applicano termini e condizioni.

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