I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Regolamenti
Ospite

AirCover: cosa copre e cosa non copre

Cosa è protetto da AirCover

AirCover è un programma di protezione completo, incluso gratuitamente per ogni prenotazione. Include i nostri Termini di riprenotazione e rimborso, il Supporto sicurezza H24 e altri tipi di assistenza essenziale.

AirCover ti protegge da problemi di gravità elevata che potrebbero sorgere durante il tuo soggiorno, tra cui:

  • Se l'host cancella la tua prenotazione entro 30 giorni dal giorno del tuo check-in.
  • Se non riesci a entrare nell'alloggio e l'host non può aiutarti.
  • Se l'host, nella descrizione dell'alloggio, non aveva indicato la sua presenza durante il tuo soggiorno, oppure quella di un'altra persona o di un animale domestico.
  • Se l'alloggio è inabitabile al momento del check-in per motivi di pulizia, di sicurezza o sanitari.
  • Se la descrizione dell'annuncio non era accurata in merito a dettagli significativi. Ad esempio, se mancano i principali servizi indicati come disponibili (ad esempio un frigorifero), se si tratta di un tipo di casa diverso o se il numero di camere da letto non è corretto.

Se si verifica un problema durante il soggiorno, devi innanzitutto contattare il tuo host per verificare se può risolverlo facilmente. Se non può, contattaci entro 72 ore dall'individuazione del problema. Qualora ritenessimo che il problema sia coperto da AirCover, riceverai un rimborso totale o parziale; oppure, a seconda delle circostanze, ti troveremo un alloggio simile o migliore.

Tieni presente che ci sono alcuni tipi di prenotazioni con protezioni più adatte alla loro particolare natura: Airbnb Luxe segue i Termini di riprenotazione e rimborso di Luxe, mentre le Esperienze Airbnb sono tutelate dalle Condizioni di rimborso ospiti per le Esperienze.

Cosa può essere coperto dall'assicurazione di viaggio

AirCover non è un'assicurazione di viaggio. Puoi sempre acquistare un'assicurazione di viaggio da una compagnia terza per ottenere una copertura aggiuntiva durante il tuo viaggio.

Anche se le tue esigenze individuali possono variare, c'è un'ampia gamma di vantaggi che potresti prendere in considerazione durante la ricerca del piano migliore per te. Ogni polizza è diversa, quindi controlla attentamente i termini, la copertura, le condizioni e le esclusioni e non esitare a contattare il fornitore se hai delle domande.

I pacchetti assicurativi in genere includono:

  • La cancellazione del viaggio: se non puoi più partire per motivi contemplati dalla polizza, come condizioni meteorologiche o scioperi, malattie, infortuni, morte o interruzioni legate al lavoro.
  • L'interruzione del viaggio: il rimborso se hai bisogno di terminare il viaggio in anticipo.
  • Le spese mediche: il rimborso delle spese mediche dovute a una malattia o un incidente che si verifica durante il viaggio.
  • I servizi di soccorso di emergenza: un tipo di assistenza fornita quando viaggi per motivi urgenti, come trasporti di emergenza, evacuazioni per esigenze sanitarie, visite mediche, nonché visti e passaporti smarriti o rubati.
  • La protezione per bagagli smarriti e danneggiati: copertura in caso di smarrimento, furto o danneggiamento dei tuoi effetti personali durante il viaggio.
  • L'annullamento del viaggio per qualsiasi motivo (Cancel for Any Reason, CFAR): il rimborso di tutte o una parte delle spese sostenute se devi annullare il viaggio per qualsiasi motivo

Scopri di più sull'assicurazione di viaggio e se ti conviene acquistarne una.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati