Termini del servizio di Luckey
Introduzione
Luckey fornisce l'accesso a una piattaforma su cui gli Host (come definiti di seguito) che desiderano pubblicare i loro alloggi sulla Piattaforma Airbnb (come definita di seguito) possono stipulare un contratto direttamente con i fornitori di servizi di gestione locali idonei (come definiti di seguito) che offrono servizi di gestione immobiliare. Luckey offre anche strumenti per i fornitori di servizi di gestione per gestire in modo efficace il loro rapporto con gli host. I servizi forniti da Luckey agli Host e ai fornitori di servizi di gestione sono in prosieguo definiti i "Servizi". I Servizi non devono essere interpretati come servizi di intermediazione e, accettando questi termini di utilizzo (i "Termini"), gli Host e i Fornitori di servizi di gestione riconoscono che Luckey non funge da broker in relazione alla fornitura dei Servizi.
I presenti Termini stabiliscono i diritti e gli obblighi di Luckey, Hosts e Management Services in relazione ai Servizi. Per poter beneficiare dei Servizi come Host o fornitore di servizi di gestione, devi leggere e accettare i presenti Termini. L'accettazione dei presenti Termini sarà quindi stipulato dai termini dell'accordo tra te e Luckey (l '"Accordo") che regola l'utilizzo dei Servizi. Quando utilizzati nei presenti Termini, i termini "Luckey", "noi", "noi" e "nostro" si riferiscono a Luckey, una società commerciale semplificata, registrata presso il registro delle imprese di Parigi al numero 812 226 926, con cui si stipula il presente Accordo.
Questi Termini sono divisi come segue:
a. i Termini di utilizzo specifici per gli Host stabiliscono i diritti e gli obblighi speciali applicabili alle relazioni tra Host e Luckey;
b. i termini specifici d'uso per i fornitori di servizi di gestione stabiliscono i diritti e gli obblighi specifici applicabili alle relazioni tra i fornitori di servizi di gestione e Luckey;
c. i termini generali d'uso per gli Host e i fornitori di servizi di gestione stabiliscono i diritti e gli obblighi applicabili ai fornitori di servizi di gestione, agli host e a Luckey. Di conseguenza, che tu sia un Host o un Fornitore di servizi di gestione, è importante che tu legga questi termini.
Considerando che i Servizi sono accessibili tramite la piattaforma gestita da Airbnb (come definito di seguito), gli Host e i fornitori di servizi di gestione devono avere un account Airbnb.
Tutti i termini e le politiche del servizio di Airbnb sono applicabili alla fornitura e all'utilizzo dei Servizi. Tutti questi termini e politiche sono disponibili in base ai Termini e politiche di Airbnb.
Dichiari di aver letto e accettato di rispettare i termini e le politiche di Airbnb in relazione all'utilizzo dei Servizi.
Definizioni
Ai fini dei presenti Termini, i seguenti termini saranno definiti come segue:
- "Alloggio": si tratta della proprietà dell'Host e dell'oggetto dell'Annuncio e per il quale saranno forniti i Servizi di Gestione;
- "Account": si intende l'account dell'Utente sulla Piattaforma Airbnb;
- "Airbnb": si intende la società "Airbnb Ireland UC" incorporata ai sensi della legge irlandese, operatore della Piattaforma Airbnb;
- "Piattaforma Airbnb": si intendono siti web, applicazioni e altre offerte di Airbnb, inclusa la piattaforma di connessione online accessibile alla pagina: https://www.airbnb.com/, e/o le sue variazioni locali, tramite i quali Luckey offre i Servizi;
- "Politiche di Airbnb": si intendono i termini, le politiche e gli standard di Airbnb pubblicati da Airbnb e applicabili ai Servizi. Queste Politiche di Airbnb sono disponibili in base ai termini e alle politiche di Airbnb;
- "Informativa sulla privacy di Airbnb": si riferisce all'Informativa sulla privacy di Airbnb, disponibile in base ai termini e alle politiche di Airbnb;
- "Brand": si intende il marchio Luckey registrato presso l'INPI con il numero 4184986, nonché eventuali modifiche, nonché il marchio e i loghi di Airbnb e delle sue affiliate;
- "Costi": si intendono gli importi che saranno fatturati dall'Host per i suoi Servizi di gestione;
- "Ospite": si intende qualsiasi persona che abbia richiesto di prenotare un Alloggio tramite Airbnb.
- "Host": si intende la persona naturale o legale, utente del team gestito da Luckey che desidera affidare la gestione del suo Alloggio a un fornitore di servizi di gestione. L'Host sarà considerato (i) un consumatore se agisce per scopi che non rientrano nell'ambito della sua attività commerciale; o (ii) in qualità di professionista se sta agendo per scopi che rientrano nella sua attività commerciale;
- "individuale": si tratta della piattaforma su cui Luckey elenca i fornitori idonei di servizi di gestione locali in modo che possano essere selezionati dagli Host per la fornitura dei Servizi di gestione;
- "Annuncio": si tratta dell'annuncio di un Alloggio caricato sulla Piattaforma Airbnb e gestito esclusivamente dal Fornitore dei servizi di gestione per conto dell'Host;
- "Servizi di gestione": si intendono i servizi forniti dal fornitore dei servizi di gestione all'Host nel Territorio ai sensi dell'Accordo sui servizi di gestione stipulato tra il fornitore di servizi di gestione e l'Host, in aggiunta a un invito da parte di Luckey ai sensi del presente Accordo;
- "Accordo sui servizi di gestione": si intende l'accordo stipulato tra i fornitori di servizi di gestione e gli host per la fornitura dei servizi di gestione;
- “Fornitore di servizi di gestione”: si intende la persona fisica o legale che utilizza i Servizi di gestione al fine di offrire Servizi di Gestione agli Host e soddisfare i criteri di idoneità indicati nei presenti Termini;
- "Servizi": ha il significato specificato nella prima pagina dei presenti Termini;
- "Strumenti tecnici": si intendono i servizi digitali messi a disposizione degli Utenti in relazione ai Servizi;
- "Territorio": si intende il territorio geografico scelto dal fornitore dei servizi di gestione per fornire i suoi Servizi di gestione;
- Per "Utenti": si intendono, collettivamente, gli Host e i fornitori di servizi di gestione che utilizzano i Servizi.
A. Termini di utilizzo specifici per gli host
1. Fornitura e funzionamento dell'interfaccia
Luckey fornisce agli host un metodo disponibile alla pagina www.airbnb.com/hosting-services, che consente loro di cercare e contattare i servizi di gestione.
I fornitori di servizi di gestione elencati nella media devono soddisfare i criteri di idoneità oggettivi stabiliti da Luckey, come stabilito nell'articolo 2 dei termini di utilizzo specifici per i fornitori di servizi di gestione, che si basano sulle valutazioni effettuate in modo indipendente dagli Ospiti sulla Piattaforma Airbnb.
Luckey si posiziona e fa riferimento ai fornitori di servizi di gestione in base ai criteri dettagliati nell'articolo 6 dei termini di utilizzo specifici per i fornitori di servizi di gestione, di seguito.
L'Host consente all'Host di contattare il fornitore dei servizi di gestione al fine di affidarlo alla gestione del proprio Alloggio secondo i termini stabiliti dal fornitore dei servizi di gestione e dall'Host.
Luckey non è coinvolta nella fornitura dei servizi di gestione o di concierge.
2. Collegamento con il fornitore di servizi di gestione
L'Host si assicurerà che le informazioni fornite nel proprio Account siano aggiornate e conformi alle Politiche di Airbnb.
L'Host potrà selezionare un fornitore di servizi di gestione che utilizza la piattaforma sulla base, in particolare, della posizione dell'Alloggio, del Territorio in cui opera il Fornitore dei servizi di gestione, la valutazione di qualità del fornitore dei servizi di gestione da parte degli Ospiti su Airbnb e i Servizi di gestione offerti da quest 'ultima. Selezionando un fornitore di servizi di gestione, l'Host accetta di essere contattato dal suddetto fornitore di servizi di gestione. In questa occasione, alcune informazioni fornite saranno condivise con il fornitore dei servizi di gestione. Chiedendo di essere contattato, l'Host accetta i Termini e i Termini di gestione degli annunci di Airbnb.
Una volta ricevuta la ricezione delle informazioni di contatto dell'Host, il fornitore dei servizi di gestione contatterà l'Host al fine di organizzare e determinare i termini per la fornitura dei Servizi di gestione.
Se il Fornitore dei servizi di gestione non contatta l'Host entro un ragionevole periodo di tempo o si rifiuta di fornire i Servizi di gestione richiesti, l'Host può selezionare un altro fornitore di servizi di gestione tramite il sito.
Gli Host devono assicurarsi che le informazioni fornite ai fornitori di servizi di gestione siano accurate e, se necessario, aggiornarle in qualsiasi momento.
Prima di stipulare un accordo con il Fornitore dei servizi di gestione, gli Host devono garantire e verificare che il fornitore di servizi di gestione trattenga tutte le autorizzazioni necessarie per la fornitura dei Servizi di gestione, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, una licenza immobiliare.
3. Accordo sui servizi di gestione con il fornitore di servizi di gestione
A seconda dei Servizi di gestione forniti, gli Host e i fornitori di servizi di gestione devono stipulare un Accordo di gestione, che include, ove applicabile, un mandato di agente immobiliare, al fine di stabilire i termini specifici per la fornitura dei Servizi di gestione. Luckey non è parte del presente Accordo sui servizi di gestione e, in particolare, Luckey non agisce in qualità di agente immobiliare.
Pertanto, è importante che l'Host e il fornitore di servizi di gestione esaminino attentamente l'Accordo di gestione dei servizi di gestione da stipulare e accettino, ad esempio, sui Costi da pagare al fornitore dei servizi di gestione, nonché sulla natura e sui termini per la fornitura dei Servizi di gestione. Gli Host e i fornitori di servizi di gestione saranno inoltre responsabili per la determinazione del livello di controllo che l'Host desidera mantenere sulla creazione e sull'aggiornamento del suo Annuncio, sui prezzi degli annunci, sulla disponibilità del calendario e sui termini di accettazione e cancellazione delle prenotazioni.
Luckey incoraggia gli host e i fornitori di servizi di gestione a richiedere una consulenza legale. Pertanto, Luckey non interviene nella formalizzazione dell'Accordo sui servizi di gestione tra il fornitore di servizi di gestione e l'host e lascia che quest 'ultimo stabilisca completamente i termini contrattuali applicabili al loro rapporto.
4. Commissioni del fornitore di servizi di gestione
In qualità di Host, sei responsabile del pagamento dei Costi corrispondenti alla fornitura dei Servizi di gestione da parte del fornitore di servizi di gestione e di servizi ad hoc aggiuntivi (come attività di manutenzione occasionali).
L'importo e la natura dei Costi, l'importo e le condizioni dei pagamenti per le attività ad hoc effettuate saranno liberamente determinati tra te e il Fornitore dei servizi di gestione e saranno indicati nell'Accordo sui servizi di gestione stipulato tra te e il fornitore dei servizi di gestione.
Con la presente, l'Host invita Airbnb Payments Luxembourg, S.A. a pagare tali Costi e qualsiasi pagamento ad hoc per attività ad hoc ai Fornitori dei Servizi di Gestione dagli importi dovuti all'Host in relazione alla Piattaforma Airbnb. L'Host accetta che i Costi e i pagamenti ad hoc relativi alle attività saranno automaticamente detratti da Airbnb Payments Luxembourg S.A. ("Airbnb Payments Luxembourg") che agisce per conto dell'Host, dai compensi dovuti all'Host e tali importi saranno pagati direttamente al fornitore dei servizi di gestione per conto dell'Host alla preferenza di pagamento del fornitore di servizi di gestione registrata sulla Piattaforma Airbnb. Per i termini e le condizioni applicabili ai servizi di pagamento di Airbnb Payments Luxembourg all'Host, si prega di fare riferimento ai Termini del servizio sui pagamenti.
5. Normativa
L'Host comprende che è l'unico responsabile della comprensione e del rispetto di leggi, norme, regolamenti e contratti con terze parti applicabili all'Annuncio dell'Host, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la conformità alle norme sugli affitti turistici arredati per quanto riguarda il proprio Alloggio (ad esempio, il cambio d'uso per le residenze secondarie in alcune aree). Di tanto in tanto, Airbnb può mettere a disposizione delle informazioni relative alle leggi locali, che gli Host potrebbero voler consultare, tuttavia l'Host è l'unico responsabile delle ricerche e della determinazione delle leggi che potrebbero essere applicabili al loro caso, e dovrebbe richiedere una consulenza legale indipendente, ove necessario.
6. Risoluzione
- Risoluzione dei presenti Termini da parte tua o Luckey
Può risolvere il presente Accordo in qualsiasi momento avvisando Luckey all'indirizzo hostingservices@airbnb.com. Se risolvi il presente Accordo, spetterà a te decidere se desideri o meno mantenere il tuo rapporto con il tuo Fornitore di servizi di gestione e definire, ove applicabile, i termini di risoluzione del tuo rapporto con il Fornitore di servizi di gestione (in particolare la data di risoluzione del contratto e la fornitura di servizi di concierge per le prenotazioni già effettuate). Tuttavia, il fornitore dei tuoi servizi di gestione non potrà più utilizzare strumenti tecnici resi disponibili come parte del presente Accordo per gestire il tuo Alloggio.
Luckey può inoltre risolvere il presente Accordo e l'accesso ai Servizi se (i) violi i presenti Termini o le Politiche di Airbnb, (ii) violi le leggi applicabili, (iii) tale azione è necessaria per proteggere l'Alloggio e la sicurezza di Luckey, dei suoi Utenti o di terze parti (ad esempio, in caso di comportamenti fraudolenti da parte di un Host). In questo caso, Luckey ti comunicherà la risoluzione e i relativi motivi, e questa risoluzione avrà effetto dopo un periodo di preavviso di 30 giorni dalla data di tale notifica.
In caso di ripetute violazioni delle disposizioni dell'Accordo, Luckey può informarti della risoluzione e dei relativi motivi, e tale risoluzione avrà effetto immediato e senza preavviso.
- Risoluzione dell'accordo sui servizi di gestione con il fornitore dei servizi di gestione
Puoi risolvere il tuo Contratto di gestione dei servizi con il fornitore dei servizi di gestione in conformità con i termini indicati in tale accordo. Se il Contratto relativo ai servizi di gestione termina, puoi selezionare un nuovo fornitore di servizi di gestione per gestire il tuo Alloggio in qualsiasi momento.
- Conseguenze della risoluzione dell'accordo tra Luckey e il fornitore di servizi di gestione nell'Accordo di gestione tra il fornitore di servizi di gestione e l'Host
Nel caso in cui tu abbia stipulato un Contratto sui servizi di gestione con un fornitore di servizi di gestione e Luckey decide di risolvere l'accordo tra Luckey e il suddetto fornitore di servizi di gestione in conformità con l'articolo 12 dei termini specifici di utilizzo per i fornitori di servizi di gestione, Luckey ti comunicherà la data di entrata in vigore di tale risoluzione.
Attiriamo la tua attenzione sul fatto che, a partire da questa data, il fornitore di servizi di gestione non fornirà più i Servizi di gestione e, in particolare, i Servizi di gestione non possono più essere forniti utilizzando strumenti tecnici forniti come parte del presente Accordo.
Pertanto, spetta a te decidere se l'Accordo sui servizi di gestione tra te e il fornitore di servizi di gestione deve terminare contemporaneamente all'accordo tra Luckey e il fornitore di servizi di gestione.
Se decidi di risolvere il Contratto relativo ai servizi di gestione con il fornitore dei servizi di gestione, e come indicato di seguito, potrai stipulare un nuovo accordo relativo ai servizi di gestione con uno dei nostri altri fornitori di servizi di gestione disponibili sulla piattaforma.
7. Rimozione di un Annuncio sulla Piattaforma Airbnb
In caso di sospensione o cancellazione da parte di Airbnb del tuo Annuncio sulla Piattaforma Airbnb per qualsiasi motivo, non potrai più accedere e beneficiare dei Servizi in relazione a tale Annuncio. Luckey non sarà responsabile per questa decisione di eliminare il tuo annuncio preso in modo indipendente da Airbnb.
8. Responsabilità
Luckey non controlla né non può controllare il comportamento degli Utenti o prendere alcun impegno in merito al loro rispetto dei presenti Termini o dei regolamenti. Di conseguenza, non garantiamo (i) l'esistenza, la qualità, la sicurezza o la pertinenza dei Servizi o (ii) il comportamento degli Ospiti nel tuo Alloggio e l'assenza di alcun danno causato dagli Ospiti. Le condizioni di garanzia e assicurazione fornite da Airbnb possono essere applicate in caso di danni causati dagli Ospiti all'Alloggio e/o a terzi. Per ulteriori informazioni su questi termini, ti invitiamo a fare riferimento ai termini e condizioni della Garanzia Host di Airbnb e ai termini e condizioni dell'Assicurazione per gli Host di Airbnb.
B. Condizioni d'uso specifiche per i fornitori di servizi di gestione
1. Registrazione per il servizio di Luckey
Nell'ambito del processo di registrazione sull'Interfaccia, il Management Services Provider deve definire il Territorio, sotto forma di CAP, in cui desidera fornire servizi e dove ha la capacità di eseguire i Servizi di Gestione.
Il processo di registrazione sull'interfaccia richiede inoltre che il fornitore di servizi di gestione fornisca informazioni e documenti elencati al momento della registrazione. La fornitura di tali informazioni e documenti è necessaria affinché il Fornitore di servizi di gestione possa accedere ai Servizi.
Prima di registrarsi per i Servizi, il Fornitore di servizi di gestione riconosce che deve informarsi autonomamente sui requisiti legali applicabili alla fornitura dei Servizi di gestione, in particolare quelli che richiedono al Fornitore di servizi di gestione di detenere eventuali licenze professionali.
Se, in qualità di Fornitore di servizi di gestione, lavori con membri di un team, di un'azienda o di un'altra organizzazione, l'entità e ogni individuo che lavora con te che utilizza i Servizi sarà responsabile ai sensi dei presenti Termini. Se accetti i presenti Termini e stipuli contratti con gli Host, dichiari e garantisci di essere autorizzato a stipulare contratti per conto della tua azienda.
2. Criteri di idoneità per la registrazione sull'interfaccia
Luckey fornisce un'interfaccia che gli host possono utilizzare per connettersi con i fornitori di servizi di gestione idonei, in base alla loro buona valutazione da parte degli ospiti su Airbnb.
Per essere idoneo alla registrazione sull'Interfaccia, il Management Services Provider deve:
- fornire i Servizi in qualità di professionista e aver espletato tutte le formalità e le procedure per ottenere tale status;
- accettare i presenti Termini, e in particolare gli impegni in termini di qualità dei servizi rispecchiati dai requisiti di valutazione stabiliti da Luckey esclusivamente sulla base delle valutazioni effettuate autonomamente dagli Ospiti su Airbnb. A questo proposito e fatte salve le norme applicabili ai Fornitori di servizi di gestione esistenti (vedere l'articolo 6 di seguito), i Fornitori di servizi di gestione saranno idonei se gli Annunci di Alloggi che gestiscono, come co-host o come "Superhost", presentano una Valutazione media (come definita nell'articolo 6 di seguito) maggiore o uguale a 4.8/5 su Airbnb.
3. Collegamento con l'host
Nell'ambito dei Servizi, il Fornitore di servizi di gestione avrà accesso ai dettagli di contatto degli Host che hanno selezionato il Fornitore di servizi di gestione per la fornitura di Servizi di gestione e con i quali il Fornitore di servizi di gestione può stipulare un Contratto di servizi di gestione.
Il Fornitore di servizi di gestione sarà quindi l'unico responsabile dell'organizzazione e della determinazione delle condizioni per la fornitura dei Servizi di gestione.
4. Accordo sui servizi di gestione con l'host
Gli Host e i Fornitori di servizi di gestione devono stipulare un Contratto di servizi di gestione, incluso, ove applicabile, un mandato di gestione della proprietà, al fine di definire le condizioni specifiche per la fornitura dei Servizi di gestione. Luckey non è parte del presente Accordo sui servizi di gestione e, in particolare, Luckey non agisce in qualità di agente immobiliare.
È importante che l'Host e il Fornitore di servizi di gestione esaminino attentamente il Contratto di servizi di gestione da stipulare e concordino, ad esempio, le Commissioni da pagare al Fornitore di servizi di gestione, l'importo dei pagamenti (a seconda dei casi) che possono essere riscossi dal Fornitore di servizi di gestione tramite la Piattaforma Airbnb per Servizi di gestione aggiuntivi (come attività di manutenzione occasionali), i termini di fatturazione e la natura e i termini per la fornitura dei Servizi di gestione. Gli Host e i Fornitori di servizi di gestione saranno inoltre responsabili di determinare il livello di controllo che l'Host desidera mantenere sulla creazione e l'aggiornamento del suo annuncio, sulle tariffe, sul programma e sui termini di accettazione e cancellazione delle prenotazioni.
5. Servizi a disposizione del Management Services Provider
Luckey mette a disposizione del Fornitore di Servizi di Gestione Strumenti Tecnologici per facilitare e ottimizzare l'organizzazione e la fornitura dei Servizi di Gestione.
Qualsiasi utilizzo di questi Strumenti tecnologici in violazione dei presenti Termini può comportare che Luckey smetta di farli emergere nei risultati di ricerca degli Host sull'Interfaccia.
Al fine di garantire un uso ottimale degli Strumenti tecnologici, non è necessario fare riferimento o gestire un Alloggio di un Host tramite un'altra piattaforma. Di conseguenza, per un periodo di un anno a partire dall'introduzione del Fornitore di servizi di gestione a un Host tramite l'Interfaccia, il Fornitore di servizi di gestione non dovrà elencare e/o fornire i servizi di gestione della proprietà per l'Alloggio di un Host tramite piattaforme diverse dalla Piattaforma Airbnb.
6. Fornitura dei Servizi da parte del Fornitore di Servizi di Gestione
Il Fornitore di servizi di gestione riconosce e accetta espressamente che Luckey non si assume alcun impegno o garanzia in termini di importo, frequenza o regolarità dei Servizi di gestione richiesti dagli Host o fatturato che possono essere generati ai sensi del Contratto.
Il Fornitore di servizi di gestione si impegna a fornire un certo numero di Servizi, che saranno definiti con l'Host e inclusi nel Contratto di servizi di gestione con l'Host. Oltre a tali Servizi, il Fornitore di Servizi di Gestione si impegna altresì a rispettare i principi di seguito indicati:
- Assistenza all'host
Il Fornitore di servizi di gestione agisce come punto di contatto preferito dell'Host nella gestione della sua proprietà. In qualità di professionista esperto nel suo settore, il fornitore di servizi di gestione è tenuto a consigliare l'host. A questo proposito, il Fornitore di servizi di gestione si impegna in particolare a consigliare l'Host su come ottimizzare il suo Annuncio e la sua attività di prenotazione su Airbnb.
Inoltre, il Fornitore di servizi di gestione deve informare l'Host di qualsiasi normativa applicabile e il Fornitore di servizi di gestione fornirà all'Host tutte le informazioni e la documentazione utili, ove applicabile, relative alla sua conformità alle normative applicabili alle attività di noleggio a breve e lungo termine.
Il Fornitore di servizi di gestione determinerà, a seconda dei Servizi di gestione forniti, se un mandato di gestione della proprietà deve essere stipulato con l'Host.
- Erogazione dei Servizi di Gestione
Una volta stipulato un Contratto di servizi di gestione con l'Host, il Fornitore di servizi di gestione gestirà l'Annuncio (inclusa l'assistenza nella creazione dell'Annuncio e la gestione delle prenotazioni e delle cancellazioni degli Ospiti) nonché qualsiasi Servizio di gestione associato in conformità con i termini stabiliti nel Contratto di servizi di gestione.
Il Fornitore di servizi di gestione riconosce e accetta che il Contratto di servizi di gestione deve prevedere la nomina del Fornitore di servizi di gestione e del suo team come agenti dell'Host per la preparazione, la presentazione, la negoziazione e la liquidazione, per conto dell'Host, di (i) qualsiasi richiesta di risarcimento e/o pagamento di danni tra gli Ospiti e l'Host e (ii) qualsiasi richiesta di Garanzia dell'Host che il Fornitore di servizi di gestione potrebbe dover gestire per conto dell'Host.
- Rispetto degli standard qualitativi per l'erogazione dei Servizi di Gestione
Il Fornitore di servizi di gestione riconosce che il requisito di qualità dei Servizi di gestione forniti dal Fornitore di servizi di gestione, dai suoi dipendenti o subappaltatori è essenziale e che l'adempimento di tale requisito costituisce un obbligo essenziale del Fornitore di servizi di gestione ai sensi del Contratto.
Il rispetto degli standard di qualità è misurato solo dalla valutazione dell'Alloggio effettuata dagli Ospiti sulla Piattaforma Airbnb e raccolta da Luckey ai fini del presente Contratto. La valutazione corrisponde a una media di valutazioni tra zero e cinque stelle da parte degli Ospiti sulla Piattaforma Airbnb alla fine del loro soggiorno nell'Alloggio (la "Valutazione"). Luckey non interferisce nell'impostazione di tale classificazione.
Luckey comunicherà il rating medio del Management Services Provider risultante dall'aggregazione di tutte le Valutazioni degli Alloggi gestite dal Management Services Provider dalla data in cui i Partner acconsentono alle presenti Condizioni, fino ai 365 giorni precedenti (il “Rating Medio”). Tale Average Rating, che sarà a disposizione dei Partner tramite gli Strumenti a loro disposizione, è un criterio di referenziazione o dereferenziazione dei Fornitori di Servizi di Gestione, come dettagliato nella sezione dedicata di seguito.
- Riferimento e classificazione dei fornitori di servizi di gestione
a. Riferimento dei fornitori di servizi di gestione esistenti sull'interfaccia
Prima dell'entrata in vigore dei presenti Termini, alcuni Fornitori di servizi di gestione sono già contrattualmente vincolati a Luckey per la fornitura di servizi di gestione a determinati host in base a contratti preesistenti (i "Fornitori di servizi di gestione esistenti"). I Fornitori di servizi di gestione esistenti saranno automaticamente idonei a registrarsi sull'Interfaccia a partire dalla data di entrata in vigore dei presenti Termini.
Una volta registrati, i Fornitori di servizi di gestione esistenti saranno referenziati sull'Interfaccia e presentati agli Host a condizione che gli Ospiti abbiano assegnato una Valutazione media maggiore o uguale a 4.6/5 su Airbnb (la "Valutazione di riferimento") agli Annunci di Alloggi gestiti da tali Fornitori di servizi di gestione esistenti, sia come co-host che come "Superhost".
b. Riferimenti ad altri fornitori di servizi di gestione
I Fornitori di servizi di gestione che soddisfano i criteri di idoneità stabiliti nei presenti Termini possono registrarsi sull'Interfaccia. Per rimanere referenziati sull'Interfaccia ed essere presentati agli Host, i Fornitori di Servizi di Gestione devono gestire, in qualità di co-host o di "Super Host", Annunci di Alloggi che presentano una Valutazione Media maggiore o uguale alla Valutazione di Riferimento.
c. Caso speciale di singoli Fornitori di Servizi di Gestione in determinati Territori
Nel caso in cui solo un Fornitore di Servizi di Gestione sia registrato a causa del rispetto dei criteri di idoneità e della capacità di fornire i Servizi in un determinato Territorio, tale Fornitore di Servizi di Gestione continuerà a essere referenziato sull'Interfaccia anche se la Valutazione Media degli Annunci di Alloggi che gestisce non è maggiore o uguale alla Valutazione di Riferimento.
d. Classifica dei fornitori di servizi di gestione elencati nell'interfaccia
Una volta elencati, i Fornitori di servizi di gestione appariranno nei risultati di ricerca degli Host che utilizzano l'Interfaccia e che dispongono di Alloggi nel Territorio. A tal fine, verrà presentato agli Host un elenco dei Management Services Provider e verrà stilata la classifica dei Management Services Provider sulla base dei seguenti criteri:
- Ubicazione dell'Alloggio;
- Territorio;
- Valutazione del fornitore di servizi di gestione.
e. Errori che potrebbero comportare una dereferenziazione del fornitore di servizi di gestione
i. Mancato rispetto del requisito della valutazione di riferimento
Considerando che il requisito di qualità dei Fornitori di servizi di gestione a cui si fa riferimento nell'Interfaccia è una caratteristica essenziale dei Servizi forniti agli Host, le Valutazioni medie dei Fornitori di servizi di gestione saranno raccolte mensilmente da Luckey. Se il Rating Medio del Fornitore di Servizi di Gestione non è maggiore o uguale al Rating di Riferimento, il Fornitore di Servizi di Gestione accetta che Luckey possa temporaneamente cessare di farli emergere nei risultati di ricerca degli Host, fatti salvi gli altri suoi diritti ai sensi del Contratto (in particolare in caso di violazione da parte del Fornitore di Servizi di Gestione).
Se, durante la successiva revisione mensile, risulta che la valutazione media dell'host è diventata maggiore o uguale alla valutazione di riferimento, il fornitore di servizi di gestione apparirà nuovamente nei risultati di ricerca degli host.
ii. Mancato rispetto dei requisiti del tasso di risposta
Al fine di soddisfare le aspettative degli Host, Luckey desidera che i Fornitori di servizi di gestione rispondano alle richieste degli Host inviate tramite l'Interfaccia entro 24 ore (il "Tempo di risposta di riferimento")
A tal fine, i tempi di risposta di riferimento applicati dai fornitori di servizi di gestione nei 90 giorni precedenti saranno raccolti mensilmente. Se un Fornitore di Servizi di Gestione ha ricevuto tramite l'Interfaccia almeno dieci richieste di contatto da parte degli Host in quel periodo di 90 giorni, e in quel periodo il tempo medio di risposta del Fornitore di Servizi di Gestione è stato pari o inferiore al 90% entro il Tempo di Risposta di Riferimento, Luckey può interrompere temporaneamente la loro emersione nei risultati di ricerca degli Host, fatti salvi gli altri suoi diritti ai sensi del Contratto (in particolare in caso di violazione da parte del Fornitore di Servizi di Gestione). Una volta che tale tempo medio di risposta diventa nuovamente superiore al 90% entro il Tempo di risposta di riferimento, o laddove il numero di richieste di contatto da parte degli Host sia inferiore a dieci nei precedenti 90 giorni, e in ogni caso non oltre 90 giorni dopo la dereferenziazione, Luckey farà nuovamente riferimento al Fornitore di servizi di gestione sull'Interfaccia.
- Risoluzione delle controversie con gli ospiti
Il Fornitore di servizi di gestione è responsabile della gestione delle controversie causate dagli Ospiti nell'Alloggio, inclusa, ove applicabile, la notifica di tali controversie o danni a Airbnb per presentare un reclamo ai sensi della Garanzia Host o dell'Assicurazione Host e/o la trattenuta di un deposito. In conformità con i termini della Garanzia Host o dell'Assicurazione Host, Airbnb decide a propria discrezione l'importo da assegnare, se del caso, nel contesto di tale controversia.
- Controversie tra host e fornitori di servizi di gestione
Le controversie tra Host e Fornitori di servizi di gestione devono essere risolte in conformità con le disposizioni dell'Accordo sui servizi di gestione stipulato tra loro e di cui Luckey non è parte. Luckey non sarà pertanto coinvolta nella risoluzione di controversie tra Host e Fornitori di servizi di gestione.
- Utilizzo dei Servizi
Quando utilizza i Servizi, il Fornitore di Servizi di Gestione si impegna a:
- di utilizzare i Servizi e le loro funzionalità per fornire i Servizi di Gestione e comunicare con Luckey, nonché di essere dotato di tutte le attrezzature necessarie per poterli utilizzare in condizioni normali;
- fornire le informazioni richieste quando si utilizzano i Servizi in modo completo e accurato; e
- non utilizzare i Servizi per scopi diversi dall'esecuzione del Contratto.
Considerando i cambiamenti tecnologici dovuti al costante sviluppo del settore digitale, il Fornitore di servizi di gestione comprende che i Servizi inizialmente dettagliati all'entrata in vigore del Contratto possono cambiare durante la durata del Contratto. Il Fornitore di servizi di gestione si impegna a utilizzare tutte le modifiche a questi Servizi alle condizioni definite nel presente documento.
- Dati personali
Ai fini della fornitura dei Servizi di gestione, il Fornitore di servizi di gestione sarà tenuto a trattare i dati personali di terzi, in particolare i dati personali degli Host e degli Ospiti.
Per tali operazioni di processo, il Fornitore di servizi di gestione si impegna a rispettare, (i) l'informativa sulla privacy di Luckey, (ii) l'informativa sulla privacy di Airbnb e (iii) tutte le altre informative di Airbnb relative al trattamento dei dati personali man mano che tali informative vengono modificate di volta in volta.
7. Comunicazione relativa ai Servizi
Luckey si impegna a comunicare sui Servizi a livello nazionale e internazionale. Ciò include sia la pubblicità e il marketing rigorosamente sensu, sia più in generale qualsiasi forma di comunicazione sui Servizi.
Il Fornitore di Servizi di Gestione potrà comunicare, all'interno del Territorio, sui propri Servizi di Gestione e sulle specificità turistiche del mercato locale, nei limiti del diritto di utilizzo del Marchio concesso come specificato al successivo articolo 10. Luckey può richiedere il ritiro di qualsiasi operazione di comunicazione, fatti salvi eventuali altri mezzi di azione, che non rispettino i presenti Termini.
Il Fornitore di Servizi di Gestione non può utilizzare il marchio Airbnb per promuovere i propri Servizi in modo diverso da quanto specificato nel successivo articolo 10.
8. Dati personali del Fornitore di servizi di gestione
Durante l'esecuzione del Contratto, Luckey può ottenere, accedere o elaborare i dati personali del Fornitore di servizi di gestione comunicati da o per conto del Fornitore di servizi di gestione.
Per tali operazioni di trattamento, Luckey si impegna a rispettare la sua politica sulla privacy come modificata di volta in volta.
9. Condizioni finanziarie
a. Commissioni pagate dall'Host al Fornitore di servizi di gestione
I corrispettivi applicati dal Management Service Provider sono liberamente determinati dal Management Service Provider e saranno comunicati a Luckey. Le tariffe applicate da ciascun Fornitore di servizi di gestione saranno presentate sull'Interfaccia esclusivamente a scopo informativo.
Il compenso ricevuto dal Fornitore di servizi di gestione per la gestione dell'annuncio di ciascun Host sarà specificato nel Contratto di servizi di gestione, di cui Luckey non sarà parte.
b. Fatturazione e pagamento
I compensi e i pagamenti relativi alle attività ad hoc saranno automaticamente detratti da Airbnb Payments Luxembourg che agisce per conto dell'Host dai compensi dovuti all'Host in relazione alla Piattaforma Airbnb e tali importi saranno pagati direttamente al Fornitore di Servizi di Gestione per conto dell'Host alla preferenza di pagamento del Fornitore di Servizi di Gestione registrata nella Piattaforma Airbnb.
Il Fornitore di servizi di gestione comprende che se un compenso dell'Host o l'account Airbnb di un Host viene sospeso o disattivato da Airbnb ai sensi dei suoi Termini del servizio, il Fornitore di servizi di gestione potrebbe non ricevere l'importo del compenso.
Il Fornitore di servizi di gestione sarà responsabile per l'emissione, in modo tempestivo, di fatture per l'Host in conformità con tali Commissioni e con le normative applicabili.
Al fine di facilitare il pagamento delle Commissioni e dei pagamenti relativi alle attività ad hoc su istruzione dell'Host, il Fornitore di servizi di gestione deve disporre di una preferenza di pagamento valida collegata al proprio account Airbnb. Quando il Management Service Provider aggiunge una preferenza di pagamento al proprio account sulla Piattaforma Airbnb, gli verrà chiesto di fornire informazioni di fatturazione quali nome, indirizzo di fatturazione e informazioni sullo strumento finanziario a Airbnb Payments Luxembourg o ai suoi processori di pagamento di terze parti. A seconda del metodo di pagamento selezionato, potrebbero essere necessarie ulteriori informazioni, come ad esempio: indirizzo di residenza, nome dell'account, tipo di account, numero di routing, numero di account, indirizzo email, valuta di pagamento, numero di identificazione e informazioni sull'account associate a un particolare processore di pagamento. Il Fornitore di servizi di gestione autorizza espressamente Airbnb Payments Luxembourg a raccogliere e archiviare le sue informazioni di fatturazione e le informazioni sugli strumenti finanziari. Il Fornitore di servizi di gestione deve fornire informazioni accurate, aggiornate e complete quando aggiunge un Metodo di pagamento ed è obbligo del Fornitore di servizi di gestione mantenere sempre aggiornati il proprio Metodo di pagamento e le relative informazioni di fatturazione. Airbnb Payments Luxembourg non è responsabile per eventuali perdite subite dal Fornitore di servizi di gestione a seguito di informazioni errate o non aggiornate sulle preferenze di pagamento da esso fornite. Airbnb Payments Luxembourg può condividere le informazioni del Fornitore di servizi di gestione con le autorità governative come richiesto dalla legge applicabile.
10. Diritto di utilizzo del Marchio
Luckey concede al Fornitore di servizi di gestione il diritto di comunicare sulla sua referenza sull'Interfaccia e, come tale, autorizza il Fornitore di servizi di gestione a utilizzare il Marchio per la durata del Contratto entro i limiti stabiliti di seguito.
- Usi consentiti
L'accettazione dei Termini non implica alcuna cessione di diritti di proprietà intellettuale al Fornitore di servizi di gestione. Luckey autorizza il Fornitore di servizi di gestione a utilizzare il Marchio e la Carta grafica e a presentarsi come "Fornitore di servizi di gestione", "partner locale" o "Fornitore di servizi di gestione indipendente" di Luckey agli Host e agli Ospiti con i quali il Fornitore di servizi di gestione può interagire nella fornitura dei Servizi di gestione, sui suoi documenti commerciali e nel contesto della sua comunicazione locale sui Servizi di gestione.
Tale diritto di utilizzare il Marchio non include i seguenti diritti e il Fornitore di servizi di gestione accetta espressamente di astenersi dal (i) lanciare una campagna di marketing o comunicazione in relazione ai Servizi Luckey o Airbnb; (ii) utilizzare il Marchio e le parole "Luckey" o "Airbnb" nella sua denominazione commerciale o ragione sociale; (iii) presentarsi come dipendente di Luckey o Airbnb; (iv) intraprendere qualsiasi atto legale o intraprendere qualsiasi azione in nome o per conto di Luckey o Airbnb; e (v) registrare, anche dopo la scadenza del Contratto, il Marchio o i segni distintivi relativi a Luckey o Airbnb.
- Durata
Questo diritto di utilizzare il Marchio è concesso per la durata del Contratto e terminerà con la risoluzione del Contratto.
- Garanzie
Luckey manleverà il Fornitore di Servizi di Gestione da qualsiasi uso del Marchio effettuato in virtù del suo diritto di utilizzare il Marchio sopra specificato e che costituisca un atto di violazione o concorrenza sleale.
In caso di ricorso per violazione nei confronti del Fornitore di servizi di gestione da parte di terzi, Luckey sosterrà i costi dei danni che possono essere ordinati nei confronti del Fornitore di servizi di gestione da una decisione giudiziaria definitiva e che si basa esclusivamente su un atto di violazione o concorrenza sleale derivante dall'uso del Marchio ai sensi del diritto d'uso concesso come sopra specificato.
In caso di reclamo nei confronti del Fornitore di servizi di gestione, il Fornitore di servizi di gestione si impegna (i) a informare Luckey entro 5 giorni dal ricevimento del reclamo, (ii) a inviare, entro lo stesso termine, una copia di tutti i documenti ricevuti e (iii) a tenere informato Luckey della strategia e della difesa del Fornitore di servizi di gestione, fino alla risoluzione del reclamo. Qualora il Fornitore di servizi di gestione non soddisfi tali requisiti, Luckey non sarà tenuta a risarcire il Fornitore di servizi di gestione per i danni di cui sopra.
- Modifiche al Marchio
Il Fornitore di servizi di gestione è espressamente informato e accetta che le modifiche al Marchio possano verificarsi durante il periodo di validità del Contratto. In tal caso, Luckey informerà il Management Services Provider il prima possibile prima dell'implementazione delle modifiche previste. Le parti dovranno apportare una modifica al Contratto che specifichi il contenuto del Marchio e la modifica apportata al diritto d'uso concesso al Fornitore di servizi di gestione, se applicabile.
Il Fornitore di Servizi di Gestione dovrà implementare il nuovo Marchio e la Carta Grafica comunicata in conformità con il diritto d'uso concesso, il prima possibile e non oltre 3 mesi dalla firma della modifica.
11. Garanzie
Il Management Services Provider garantisce che:
(i) la sua società (se applicabile) è debitamente costituita e consente la fornitura legale di Servizi di gestione;
(ii) rispetta, e si impegna a farlo per tutta la durata del Contratto, tutti gli obblighi imposti dalla normativa ad esso applicabile (in particolare, la legislazione relativa alla fornitura di un servizio di gestione immobiliare, le norme per combattere il lavoro occulto e le norme che disciplinano l'uso di subappaltatori) in virtù del suo status giuridico e della sua attività, precisando che è l'unico responsabile in caso di violazione di uno di essi. In particolare, il fornitore di servizi di gestione è responsabile di determinare se la fornitura di servizi di gestione richiede il possesso di una licenza professionale;
(iii) le informazioni fornite a Luckey sono accurate, sincere e saranno aggiornate durante il periodo di validità del Contratto, se necessario.
Inoltre, il Management Services Provider dichiara anche di non essere stato oggetto di alcuna condanna penale per un reato o reato, divieto di tenere un conto bancario o divieto di ricoprire una posizione manageriale.
Il Fornitore di servizi di gestione si impegna a fornire documenti giustificativi per tali informazioni entro 10 giorni da qualsiasi richiesta di Luckey.
Luckey garantisce che: (i) è debitamente costituita ai fini della fornitura legale dei Servizi; (ii) rispetta, e si impegna a farlo per tutta la durata del Contratto, tutti gli obblighi previdenziali e fiscali imposti dalle leggi in vigore e applicabili a Luckey.
12. Risoluzione
Oltre agli specifici diritti di recesso espressamente previsti nei presenti Termini:
(i) ciascuna delle parti può recedere dal Contratto, per comodità, con un preavviso minimo di 3 mesi;
(ii) Luckey si riserva il diritto di risolvere il Contratto qualora Luckey decida di non fornire più Servizi in uno specifico Territorio. Luckey si impegna a informare il Fornitore di servizi di gestione almeno 60 giorni prima della fine della fornitura dei Servizi in questo Territorio.
(iii) in caso di violazione da parte di una delle parti dei propri obblighi ai sensi del Contratto, l'altra
la parte si riserva il diritto di risolvere il Contratto con un preavviso di 3 mesi;
(iv) in caso di violazioni sostanziali e/o ripetute del Contratto da parte del Fornitore di servizi di gestione, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi violazione delle Politiche di Airbnb o se l'account del Fornitore di servizi di gestione viene sospeso o disabilitato sulla Piattaforma Airbnb per qualsiasi motivo, Luckey si riserva il diritto di risolvere il Contratto con effetto immediato e senza alcun compenso per il Fornitore di servizi di gestione. Ai fini dei Termini, qualsiasi bracconaggio da parte dei clienti, l'inserimento di un Alloggio su altre piattaforme di prenotazione, l'uso di Strumenti Tecnologici per l'Alloggio non appartenenti agli Host e l'atto di denigrazione di Luckey da parte del Fornitore di Servizi di Gestione saranno considerati una violazione sostanziale.
In caso di risoluzione del Contratto a causa di una violazione dei suoi obblighi da parte del Fornitore di servizi di gestione:
(i) l'Host e il Management Services Provider rimarranno liberi di mantenere o risolvere il loro accordo sui servizi di gestione, in conformità con i termini concordati tra il Management Services Provider e l'Host, fermo restando che il Management Services Provider non avrà più il diritto di utilizzare Strumenti Tecnologici per gestire l'Alloggio dell'Host;
(ii) Luckey informerà della risoluzione gli Host con cui il Management Services Provider ha stipulato un Management Services Agreement e potrà informarli dei motivi di tale risoluzione in caso di violazione sostanziale da parte del Management Services Provider;
(iii) Luckey può ricordare a detti Host la loro capacità di utilizzare i servizi di uno degli altri Fornitori di servizi di gestione disponibili nel Territorio, ove applicabile.
13. Indipendenza delle parti
Luckey e il Management Services Provider operano in piena autonomia e indipendenza, ciascuna parte sopportando i rischi della propria attività.
14. Base clienti personale del Management Services Provider
In qualità di fornitore di servizi indipendente, il Fornitore di servizi di gestione è libero di avere e sviluppare un'attività a beneficio dei clienti raggiunti al di fuori dell'Interfaccia (i "Clienti personali"), che possono includere funzionalità identiche o simili a quelle dei Servizi di gestione.
Tuttavia, il Fornitore di Servizi di Gestione dovrà astenersi dal fare riferimento a Luckey o Airbnb quando contatta potenziali Clienti Personali, nonché da qualsiasi uso diretto o indiretto del Marchio, della reputazione di Airbnb o Luckey o dei contatti ottenuti nel corso del Contratto e dei Servizi.
Per qualsiasi richiesta di informazioni emessa da Luckey e riguardante un Cliente Personale del Fornitore di Servizi di Gestione, il Fornitore di Servizi di Gestione deve essere in grado di dimostrare che il contatto del Cliente Personale è stato ottenuto in conformità ai paragrafi precedenti.
Se il Fornitore di servizi di gestione non è in grado di fornire prove sufficienti entro un termine ragionevole e Luckey ritiene, in buona fede, che il Fornitore di servizi di gestione abbia violato i propri obblighi ai sensi del presente articolo, Luckey può risolvere il Contratto per violazione sostanziale da parte del Fornitore di servizi di gestione in conformità alle condizioni stabilite nei presenti Termini.
15. Subappalto
In qualità di fornitore di servizi indipendente, il Fornitore di servizi di gestione è libero di affidare l'esecuzione dei Servizi di gestione a subappaltatori di sua scelta e di organizzare la propria attività come ritiene opportuno.
Il Fornitore di Servizi di Gestione riconosce e accetta di rimanere pienamente responsabile per i Servizi di Gestione forniti dai suoi subappaltatori e garantisce che i suoi subappaltatori forniranno i Servizi di Gestione correttamente e, più in generale, in conformità con le disposizioni del presente Accordo, e in particolare le disposizioni relative alla riservatezza.
Il Fornitore di servizi di gestione manleverà e indennizzerà Luckey per qualsiasi violazione, danno o reclamo da parte di un Host o di terzi il cui evento scatenante sia attribuibile a uno dei suoi subappaltatori.
16. Assicurazione
Ciascuna delle parti garantisce all'altra parte di aver stipulato le polizze assicurative necessarie per assicurare e coprire le conseguenze della propria responsabilità civile professionale se ritenuta responsabile, in modo da coprire le conseguenze finanziarie del danno per il quale sarebbe ritenuta responsabile.
Ciascuna delle parti si impegna a mantenere tali polizze assicurative per tutta la durata del Contratto.
17. Riservatezza e sicurezza delle informazioni
Ciascuna parte si impegna a non divulgare a terzi alcuna informazione confidenziale scambiata nel corso del Contratto e/o necessaria per lo svolgimento dei Servizi di Gestione.
Ciascuna parte si impegna a considerare e trattare come riservate tutte le informazioni ad essa comunicate ai sensi del Contratto o durante l'esecuzione dei Servizi. Le informazioni relative a Airbnb o Luckey messe a disposizione del Fornitore di servizi di gestione tramite i Servizi di Luckey sono, in particolare, parte di informazioni riservate la cui riservatezza deve essere protetta dalle parti.
Tale obbligo di riservatezza rimarrà in vigore per un periodo di un anno dalla risoluzione dell'Accordo.
C. Condizioni generali di utilizzo per Host e Fornitori di Servizi di Gestione
1. Utilizzo del tuo account
Devi assicurarti che le informazioni del tuo account siano aggiornate.
Devi anche informare immediatamente Luckey se sospetti che i tuoi dati di accesso siano stati persi, rubati o che il tuo account sia altrimenti compromesso.
2. Utilizzo dei Servizi
L'utente accetta di utilizzare i Servizi, inclusi gli Strumenti tecnologici, in conformità con i presenti Termini e, più in generale, in conformità con le norme applicabili all'utilizzo di tali Servizi, incluse le Politiche di Airbnb applicabili.
I servizi sono forniti gratuitamente da Luckey agli host e ai fornitori di servizi di gestione. Pertanto, nessun compenso sarà corrisposto a Luckey per la fornitura di tali Servizi.
Luckey non avalla né garantisce l'esistenza, la condotta, le prestazioni, la sicurezza, la qualità, la legalità o l'idoneità dei Servizi. Le verifiche degli utenti su Internet sono difficili e non garantiamo che la verifica, l'identità o i controlli in background condotti sugli utenti (se presenti) identifichino comportamenti scorretti passati o prevengano comportamenti scorretti futuri.
3. Durata
Il Contratto è stipulato a tempo indeterminato e rimarrà in vigore fino alla risoluzione in conformità con i presenti Termini.
4. Sospensione dell'accesso ai Servizi
In caso di (i) violazione dei presenti Termini, (ii) violazione delle leggi, dei regolamenti o dei diritti di terzi applicabili, o (iii) tale azione sia necessaria per proteggere la proprietà o la sicurezza di Luckey, di altri Utenti o di terzi, Luckey ti informerà di qualsiasi violazione e/o misura identificata considerata e potrà sospendere o limitare l'accesso ai Servizi e/o all'Account dell'utente a partire da tale notifica. Se desidera contestare la sospensione o le misure previste da Luckey, può presentare ricorso contro questa decisione contattando il nostro servizio clienti al seguente indirizzo email: hostingservices@airbnb.com.
Allo stesso modo, se Luckey viene informata che hai commesso una grave violazione delle Politiche di Airbnb, Luckey ti informerà di qualsiasi violazione e/o misura identificata considerata e potrà sospendere o limitare il tuo accesso ai Servizi a partire da tale notifica.
5. Modifica dei Termini
Luckey può modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Quando apportiamo modifiche sostanziali ai presenti Termini, pubblicheremo i Termini rivisti sui Servizi e aggiorneremo la data "Ultimo aggiornamento" nella parte superiore dei presenti Termini. Ti informeremo inoltre di eventuali modifiche sostanziali via e-mail almeno 15 giorni prima della data in cui diventano effettive.
Se non sei d'accordo con i Termini modificati, puoi recedere dal Contratto comunicandoci la tua decisione all'indirizzo hostingservices@airbnb.com. Tale risoluzione avrà effetto 15 giorni dopo la notifica della vostra intenzione di recedere dal Contratto.
Se l'utente non risolve il Contratto prima della data in cui i Termini modificati diventano effettivi, l'accesso o l'utilizzo continuato dei Servizi costituirà accettazione dei Termini modificati.
6. Obblighi normativi e rispetto delle normative
I Proprietari, quando agiscono come professionisti ai sensi del Codice del Consumo francese, e i Fornitori di servizi di gestione sono tenuti a rispettare tutti i loro obblighi civili, fiscali e previdenziali, compresi i loro obblighi di dichiarare e pagare tutte le imposte o i contributi previdenziali dovuti in relazione a tali attività.
Per ulteriori informazioni sui tuoi obblighi, consulta la pagina Ospitare responsabilmente della Piattaforma Airbnb.
Inoltre, gli Host e i Fornitori di servizi di gestione sono generalmente tenuti a rispettare tutti i loro obblighi legali o normativi in relazione all'utilizzo dei Servizi e alla fornitura dei Servizi di gestione. A tal fine, Luckey si riserva il diritto di verificare, in qualsiasi momento, la conformità degli Host e/o dei Fornitori di servizi di gestione a tali obblighi legali o normativi.
7. Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi della Francia.
In caso di controversia derivante da o in connessione con il Contratto, le parti concordano di cercare un rimedio amichevole prima di intentare qualsiasi azione legale dinanzi a un tribunale.
In caso di mancato raggiungimento di un rimedio amichevole entro 15 giorni, le parti convengono che il Tribunale commerciale di Parigi avrà giurisdizione esclusiva su qualsiasi controversia o reclamo relativo alla validità, interpretazione e/o risoluzione del Contratto.
Se l'host è un consumatore, può anche cercare la mediazione gratuitamente. Luckey aderisce ai servizi di mediazione dell'associazioneMEDIMM@ lOCONSO costituita al seguente indirizzo: 3 avenue Adrien Moisant 78400 Chatou - http://medimmoconso.fr. I servizi del mediatore possono essere utilizzati dopo tentativi infruttuosi di risoluzione amichevole di qualsiasi controversia in materia di consumo. Troverai ulteriori informazioni su come indirizzare una controversia al mediatore all'indirizzo http://medimmoconso.fr/adresser-une-reclamation/.
Gli Host (che agiscono in qualità di professionisti) e i Fornitori di servizi di gestione possono anche indirizzare qualsiasi reclamo relativo ai Servizi al sistema di reclami interno di Luckey. A tal fine, qualsiasi reclamo deve essere indirizzato al seguente indirizzo email: hostingservices@airbnb.com.
Inoltre, se gli Host (che agiscono in qualità di professionisti) e i Fornitori di servizi di gestione non sono soddisfatti della soluzione fornita dai reclami di gestione del sistema interno di Luckey o non desiderano utilizzare tale servizio, possono cercare una mediazione contattando il CMAP (https://www.cmap.fr/le-cmap/nous-saisir) o il CEDR (https://www.cedr.com/p2bmediation/). In caso di mediazione, Luckey sosterrà una parte ragionevole dei costi totali.
8. Varie
a. Interpretazione dei presenti Termini
Salvo quanto possa essere integrato da ulteriori termini, condizioni, politiche, linee guida, standard e divulgazioni all'interno del prodotto, il Contratto costituisce l'intero accordo tra Luckey e gli Utenti relativo all'accesso o all'utilizzo dei Servizi e sostituisce qualsiasi precedente intesa o accordo orale o scritto tra Luckey e gli Utenti.
b. Cessione
È possibile cedere, trasferire o delegare i propri diritti e obblighi ai sensi del Contratto previa notifica scritta a Luckey. Luckey può, senza restrizioni, assegnare, trasferire o delegare il presente accordo e qualsiasi diritto e obbligo qui di seguito, a sua esclusiva discrezione, con preavviso di 30 giorni.
c. Forza maggiore
Luckey non sarà responsabile per eventuali ritardi o inadempienze dovuti a cause al di fuori del suo ragionevole controllo, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, guerre, terrorismo, rivolte, embarghi, atti di autorità civili o militari, incendi, inondazioni, incidenti, epidemie o malattie, scioperi o carenze di mezzi di trasporto, carburante, energia, manodopera o materiali.
d. Comunicazioni
Riceverai comunicazioni amministrative da parte nostra utilizzando l'indirizzo email o altre informazioni di contatto fornite per il tuo account Airbnb. L'iscrizione a programmi di abbonamento e-mail aggiuntivi non influirà sulla frequenza di queste e-mail amministrative, anche se dovresti aspettarti di ricevere e-mail aggiuntive specifiche per il/i programma/i a cui ti sei iscritto. Potresti anche ricevere e-mail promozionali da parte nostra. Puoi controllare se ricevi e-mail promozionali utilizzando le preferenze di notifica nelle impostazioni del tuo account. Tieni presente che non potrai beneficiare delle nostre operazioni commerciali se disabiliti determinate impostazioni di comunicazione o se non hai un account Airbnb.
Articoli correlati
- Informativa sulla privacy di LuckeyLeggi l'Informativa sulla privacy di Luckey.
- HostCome faccio a creare e gestire report sulle attività?Tutto quello che c'è da sapere sui report sulle attività.
- Programma Airbnb AssociatesI membri di Airbnb Associates guadagnano promuovendo soggiorni su Airbnb. Se ti piace creare contenuti sui viaggi e condividerli con il tuo …