La sicurezza è una delle principali priorità di Airbnb. Anche se gli incidenti in questo ambito sono molto rari, disponiamo di politiche e procedure per supportare la nostra community nel caso in cui si verifichino. Possiamo infatti cancellare prenotazioni in programma o in corso e adottare provvedimenti nei confronti degli account che violano le nostre politiche, ad esempio la rimozione.
In alcuni casi e laddove possibile, possiamo intraprendere misure proattive per promuovere la sicurezza, tra cui eseguire il controllo dei precedenti penali in determinate aree geografiche, verificare le prenotazioni che comportano un rischio elevato di assembramenti molesti e indagare sugli utenti di zone specifiche per stabilire se possono aver commesso o partecipato a reati gravi.
Se è in corso un'emergenza, ti invitiamo a contattare i servizi di soccorso o le forze dell'ordine locali per ricevere assistenza. Se non conosci i recapiti, puoi effettuare una chiamata all'istante direttamente tramite Airbnb. Per situazioni non urgenti, puoi contattarci 24 ore su 24 tramite chat, email o telefono. Inoltre, puoi rivolgerti al nostro Servizio di supporto al vicinato per segnalare eventuali disturbi.
Disponiamo di politiche chiare che disciplinano o vietano comportamenti o situazioni che possono rappresentare un pericolo, ad esempio:
Ecco alcune risorse pensate per garantire la sicurezza durante il soggiorno, il servizio o l'esperienza: