I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Host di Esperienze

Convalidare la documentazione relativa alla licenza e all'assicurazione

Porti gli ospiti in giro in motorino, fai immersioni o proponi altre attività specializzate? Sembra divertente: assicurati di fornire e conservare prove documentali relative a licenze, certificazioni o assicurazioni, come richiesto.

Funziona così: se non riesci a dimostrare di disporre della documentazione pertinente e valida, necessaria per organizzare la tua Esperienza, questa verrà sospesa finché non sarai di nuovo conforme. Rimuoveremo inoltre i co-host non conformi dal loro ruolo per le relative Esperienze.

Una volta verificata la validità della documentazione, la tua Esperienza sarà ripristinata.

Il processo di convalida è semplice

Ti invieremo un messaggio con un link per caricare la tua documentazione da convalidare tramite il nostro partner Evident. Riceverai anche un promemoria quando i tuoi documenti stanno per scadere. Avrai a disposizione 30 giorni per inviare nuovi documenti per la verifica.

Requisiti di verifica

Tieni presente che i documenti presentati devono:

  • Essere validi e avere una scadenza superiore a 90 giorni.
  • Includere gli stessi nomi presenti nei documenti elencati sul profilo Airbnb dell'host.
  • Soddisfare i nostri requisiti in termini di licenza o assicurazione.
  • Essere presentati con materiali di supporto chiari e leggibili.

Contatti di Evident

Hai un problema? Puoi contattare Evident in qualsiasi momento. Utilizza il menu a discesa per selezionare il motivo del contatto pertinente, e il team di supporto Evident ti risponderà entro un periodo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi e ti aiuterà nei seguenti casi:

  • Il link della tua richiesta di upload è scaduto.
  • Desideri controllare lo stato della verifica.
  • La tua Esperienza non prevede più un'attività che richiede questi documenti.
  • Stai riscontrando problemi a caricare i tuoi documenti.
  • La tua Esperienza è stata sospesa a causa della documentazione scaduta, e ora hai aggiornato tutto.

Scopri di più su cosa fare in caso di documenti scaduti.

Nota: tutti gli host e co-host di Esperienze devono comprendere e rispettare tutti i requisiti legali e normativi relativi alle loro Esperienze. Consulta questi articoli per scoprire di più sull'ospitalità responsabile.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati