Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Politica per le attività fuori dalla piattaforma di Airbnb

    Ospitando su Airbnb, accetti di rispettare i nostri termini e condizioni, inclusi i Termini del servizio, che ci riserviamo il diritto di applicare a nostra esclusiva discrezione. In caso di violazioni ripetute o gravi, possiamo sospendere o disattivare in modo permanente l'account di un utente.

    Per proteggere la nostra community e la nostra azienda, sono vietati i seguenti comportamenti:

    Chiedere agli ospiti un feedback al di fuori di Airbnb

    Chiedere agli ospiti di recensire te o il tuo alloggio al di fuori di Airbnb fa sì che questo prezioso contributo sul soggiorno non sia messo a disposizione della nostra community. Vogliamo che gli ospiti condividano il feedback direttamente su Airbnb in modo che altri viaggiatori possano beneficiare dalle loro considerazioni. Questo include:

    • Chiedere agli ospiti di recensire un soggiorno Airbnb su un altro sito web o ricevere recensioni su Airbnb per poi pubblicarle su un altro sito web.
    • Chiedere agli ospiti di partecipare a un sondaggio a proposito di un soggiorno Airbnb tramite un altro sito web o un modulo esterno a Airbnb.

    Chiedere agli ospiti le informazioni di contatto prima della prenotazione

    Tutte le comunicazioni degli ospiti prima della conferma di una prenotazione devono avvenire su Airbnb. È vietato chiedere recapiti agli ospiti prima della prenotazione. Questo include:

    • Chiedere agli ospiti il loro numero di telefono o indirizzo email prima della prenotazione.
    • Proporre agli ospiti di chiamare o inviare un'email per parlare di una prenotazione prima che questa sia confermata sul sito (ad esempio, offrendo uno sconto maggiore se la prenotazione viene effettuata via telefono).
    • Chiedere agli ospiti di visitare un sito web di terze parti o compilare un modulo per effettuare una prenotazione (ad esempio, affermando che le prenotazioni per gruppi più grandi devono essere inviate tramite un altro sito web).

    Chiedere agli ospiti le informazioni di contatto dopo una prenotazione o fare un uso improprio dei recapiti forniti da Airbnb

    Questo include chiedere o utilizzare le informazioni di contatto per qualsiasi motivo non legato al soggiorno di un ospite o in un modo che potrebbe compromettere la qualità del suo soggiorno. Gli ospiti dovrebbero poter comunicare direttamente con gli host in merito ai loro soggiorni tramite Airbnb o telefonate e messaggi. La richiesta di ulteriori informazioni di contatto (indirizzo email, indirizzo di residenza) deve essere evitata, a meno che non sia necessaria per motivi legali o di conformità (ad esempio, in base alle leggi locali o ai regolamenti delle associazioni di locatari). Questo include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

    • Chiedere agli ospiti un indirizzo email per il loro soggiorno Airbnb e poi iscriverli a iniziative di marketing.
    • Chiedere agli ospiti di continuare la conversazione tramite messaggi o email per aggirare la piattaforma o il Centro Soluzioni di Airbnb.
    • Chiedere agli ospiti informazioni di contatto dopo una prenotazione per eseguire controlli dei precedenti penali.
    • Chiedere agli ospiti di inviare foto del loro documento d'identità prima dell'arrivo.

    Gli ospiti devono sempre sentirsi liberi di scegliere di non ricevere materiale di marketing.

    Chiedere agli ospiti di creare un account separato o installare un'app di terze parti per accedere all'annuncio

    Gli ospiti che prenotano tramite Airbnb devono poter accedere all'annuncio utilizzando solo l'app di Airbnb. L'installazione di altre app o ulteriori registrazioni non devono essere obbligatorie, a meno che non siano necessarie per motivi legali o di conformità (ad esempio, in base alle leggi locali, ai regolamenti delle associazioni di locatari e alle norme di sicurezza degli edifici). In questi casi, gli host devono includere tali informazioni nella descrizione del loro annuncio, affinché gli ospiti capiscano che si tratta di un passaggio aggiuntivo necessario prima della prenotazione.

    Questo include:

    • Chiedere agli ospiti di creare un altro account o di registrarsi su un altro sito web al di fuori di Airbnb.com.
    • Chiedere agli ospiti di installare un'app di terze parti per accedere a un annuncio (a meno che l'app di terze parti non abbia superato il nostro controllo di sicurezza).
    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?