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Politica della community
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Termini delle circostanze attenuanti per la pandemia da coronavirus (COVID-19)

Ultimo aggiornamento: 1° ottobre 2020

L'11 marzo, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato pandemia mondiale l'epidemia di coronavirus, virus della COVID-19. Da allora, la pandemia si è evoluta rapidamente e i governi di tutto il mondo hanno intrapreso azioni rapide per rallentare la diffusione del virus.

Per proteggere la nostra community e farla sentire al sicuro, offriamo la seguente copertura nell'ambito dell'emergenza ai sensi dei nostri Termini delle circostanze attenuanti. Ti invitiamo a consultare questa pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti correlati.

Consiglio: se sei un ospite, puoi trovare le opzioni di cancellazione e rimborso nella pagina Viaggi, dove scegliere il viaggio in questione. Scopri come fare. Se sei un host, troverai le informazioni nella tua scrivania dell'host.

Riepilogo

Le prenotazioni di alloggi ed Esperienze Airbnb effettuate entro il 14 marzo 2020, con data di check-in compresa nei prossimi 45 giorni a partire da oggi, sono coperte dai termini e possono essere cancellate prima del check-in. Gli ospiti che cancellano potranno usufruire di opzioni di cancellazione e rimborso, mentre gli host potranno cancellare senza penalità e senza compromettere il loro stato di Superhost. Airbnb effettuerà un rimborso o emetterà dei crediti di viaggio per il prezzo totale, inclusivo dei costi del servizio, per le cancellazioni idonee. Se desideri cancellare una prenotazione nel rispetto dei termini, dovrai fornire prove e/o documenti che dimostrino che il tuo caso è coperto da una circostanza attenuante.

I termini di cancellazione dell'host si applicheranno come di consueto alle prenotazioni effettuate dopo il 14 marzo 2020, a meno che un ospite o un host non abbia contratto il COVID-19.

Le cancellazioni verranno gestite in base alla copertura delle circostanze attenuanti in vigore al momento di tale operazione e le prenotazioni già cancellate non verranno riconsiderate.

Se una prenotazione è già iniziata (ossia il check-in è già avvenuto), non applichiamo tali termini.

Le prenotazioni nazionali nella Cina continentale e quelle Luxe o Luxury Retreat sono soggette a termini diversi.

Quali prenotazioni sono coperte

Prenotazioni effettuate entro e non oltre il 14 marzo 2020

Le prenotazioni di alloggi ed Esperienze Airbnb effettuate entro il 14 marzo 2020, con data di check-in compresa nei prossimi 45 giorni a partire da oggi, possono essere cancellate prima del check-in. Pertanto, gli ospiti che cancellano una prenotazione ai sensi dei termini riceveranno un rimborso totale in denaro o, laddove disponibili, dei crediti di viaggio per l'importo pagato. Gli host possono effettuare cancellazioni ai sensi dei termini senza costi e conseguenze per il proprio stato di Superhost, e Airbnb effettuerà un rimborso o emetterà dei crediti di viaggio per un importo che include tutti i costi del servizio.

Le prenotazioni di soggiorni ed Esperienze Airbnb effettuate entro il 14 marzo 2020, con data di check-in tra più di 45 giorni a partire da oggi, non sono al momento coperte da circostanze attenuanti correlate al COVID-19. I termini di cancellazione dell'host si applicheranno come di consueto.

Se una prenotazione è già iniziata (ossia il check-in è già avvenuto), non applichiamo tali termini.

Prenotazioni effettuate dopo il 14 marzo 2020

Ai soggiorni e alle Esperienze Airbnb prenotati dopo il 14 marzo 2020, si applicano come di consueto i termini di cancellazione dell'host. Queste prenotazioni non sono coperte dai nostri Termini delle circostanze attenuanti, a meno che l'ospite o l'host non abbia contratto il COVID-19. Le circostanze correlate al coronavirus non coperte includono: interruzioni e cancellazioni dei trasporti, avvisi e restrizioni di viaggio, raccomandazioni sanitarie e quarantene, modifiche alla legge in vigore e altre imposizioni governative, come ordini di evacuazione, chiusure di frontiere, divieti di affitto a breve termine e obbligo di restare a casa.

I Termini delle circostanze attenuanti hanno lo scopo di proteggere ospiti e host da circostanze impreviste che possono verificarsi dopo che la prenotazione è stata effettuata. Per le prenotazioni effettuate dopo la dichiarazione di pandemia globale da coronavirus da parte dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, i termini delle circostanze attenuanti non saranno più applicabili, poiché la relativa malattia (COVID-19) e le sue conseguenze erano a quel punto noti e non più considerabili come imprevisti. Al momento di prenotare, ti ricordiamo di controllare attentamente i termini di cancellazione dell'host e di valutare la possibilità di scegliere un'opzione flessibile.

Come funziona

Se sei un ospite, puoi trovare le opzioni di cancellazione e rimborso nella pagina Viaggi, dove puoi scegliere il viaggio in questione. Scopri come fare. Se sei un host, troverai le informazioni nella tua scrivania dell'host.

Aggiornamenti e risorse sul coronavirus

Nel Centro Risorse puoi trovare articoli utili per la nostra community relativi a questo periodo. Qui troverai le informazioni più recenti sulle misure che stiamo adottando in risposta alla pandemia di COVID-19, dagli aggiornamenti dei termini alle risorse per host e ospiti.

Inoltre, puoi leggere i Termini delle circostanze attenuanti per maggiori informazioni sulla copertura di eventi non correlati alla pandemia.

Chiediamo a tutti i membri della community di essere rispettosi e inclusivi, nonché di adempiere alla nostra Politica antidiscriminatoria nell'interagire gli uni con gli altri.

Continueremo ad assicurarci che questa politica venga rispettata. Ti invitiamo a controllare periodicamente questa pagina per conoscere aggiornamenti e nuove informazioni.

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