Autorizzazioni del team
I team possono lavorare insieme senza dover necessariamente condividere lo stesso account o informazioni private. Ogni membro del team ha le sue impostazioni dell'account Airbnb e le sue credenziali di accesso, che può modificare in base alle esigenze, per svolgere le proprie attività indipendentemente dagli altri. Il proprietario dell'account sceglie chi può entrare a far parte del team e a quali strumenti e funzionalità questa persona può avere accesso.
Tipi di autorizzazioni
Proprietario dell'account
La persona che crea un team diventa proprietario dell'account. Dispone di una serie di autorizzazioni speciali che non possono essere modificate ed è responsabile per tutti gli annunci che i membri del team creano per l'account. Solo questa persona può:
- Accedere a tutte le autorizzazioni.
- Modificare i dettagli dell'account business, le informazioni fiscali e le preferenze di pagamento.
- Disattivare l'account di Airbnb.
- Disattivare il team.
- Consultare le informazioni finanziarie, ad esempio i dettagli relativi a tasse e compensi del proprietario.
- Creare e gestire le richieste tramite il Centro Soluzioni per gli annunci gestiti da un team per conto di un altro titolare dell'annuncio.
- Revocare l'accesso all'annuncio in qualsiasi momento (nota: ti consigliamo di informare il team prima di farlo).
Attività
Le autorizzazioni per le attività sono riservate ai fornitori di servizi appartenenti a team dedicati, come quelli di pulizia e manutenzione. I membri del team autorizzati a svolgere attività possono:
- Consultare le attività a loro assegnate e prendere in carico quelle disponibili.
- Contrassegnare le attività come avviate, in corso e completate.
- Consultare i dettagli delle prenotazioni relative alle attività a loro assegnate.
- Inviare segnalazioni relative a oggetti danneggiati o rinvenuti.
Gestione degli annunci
Le impostazioni relative a prezzi e disponibilità rientrano nella sezione per la gestione degli annunci. I membri del team autorizzati a gestire gli annunci possono:
- Creare annunci per conto del proprietario del team.
- Modificare il contenuto degli annunci, inclusi i dettagli e le impostazioni di prenotazione.
- Nascondere, mettere in pausa e disattivare gli annunci.
- Impostare i prezzi quando viene creato un annuncio.
- Aggiornare i dettagli per ciascun annuncio (per es. le tasse).
- Gestire le impostazioni dei prezzi, tra cui sconti, costi, Prezzi smart, valuta e prezzo giornaliero.
- Gestire le impostazioni di disponibilità, tra cui la relativa finestra e le restrizioni riguardanti il check-in e il check-out.
- Sincronizzare i calendari Airbnb con eventuali calendari già esistenti.
- Creare e modificare insiemi di regole.
- Consultare i guadagni relativi alle prenotazioni.
- Accettare gli inviti del titolare degli annunci a gestire i suoi alloggi.
- Creare e assegnare attività.
Gestione degli ospiti
I membri del team autorizzati a gestire gli ospiti possono:
- Modificare le prenotazioni, le date di soggiorno e il numero di ospiti e bloccare il calendario quando le modifiche sono relative alle prenotazioni.
- Consultare i guadagni relativi alle prenotazioni.
- Agire da referenti nelle comunicazioni con l'Assistenza clienti.
- Inviare messaggi, offerte speciali o pre-approvazioni agli ospiti.
- Scrivere recensioni per gli ospiti e rispondere a quelle ricevute.
- Creare e assegnare attività.
- Creare e gestire i reclami tramite il Centro Soluzioni per gli annunci di proprietà diretta del team, a partire dal 14 giugno 2021.
Nota: nelle seguenti situazioni, il proprietario dell'account dovrà comunque portare a termine la transazione o risolvere il problema:
- Se un reclamo effettuato tramite il Centro Soluzioni comporta l'addebito sul metodo di pagamento del proprietario dell'account per pagare un ospite.
- Se il reclamo riguarda danni o articoli mancanti.
- Se una delle parti richiede che Airbnb sia coinvolta nella risoluzione del reclamo.
Finanze
I membri del team autorizzati a gestire le finanze possono:
- Accedere alla cronologia delle transazioni nelle Impostazioni dell'account.
- Generare report in formato CSV relativi a guadagni e compensi.
- Consultare i guadagni relativi alle prenotazioni.
- Creare e assegnare attività.
Gestione del team
I membri del team autorizzati a gestire lo stesso possono:
- Invitare persone a unirsi al team.
- Rimuovere membri dal team.
- Modificare le autorizzazioni dei membri del team, tranne le proprie.
- Creare e assegnare attività.
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