Se qualcosa va storto durante il soggiorno
Invia un messaggio all'host
Se si verifica un problema, prova innanzitutto a parlare con l'host. Puoi inviargli un messaggio direttamente dalla posta per informarlo della situazione.
Se devi richiedere un rimborso totale o parziale, è più probabile che l'host accetti la tua richiesta se prima riuscite a raggiungere un accordo sull'importo.
Inviare una richiesta di rimborso
Ecco i passaggi da seguire:
- Raccogli prove: se possibile, scatta foto o gira video per documentare problemi come l'assenza o il non funzionamento di un servizio.
- Invia una richiesta: descrivi il problema, fornisci eventuali foto o video e fai sapere all'host come vorresti risolvere il problema.
- Attendi una risposta: se l'host dovesse rifiutare o non rispondere, potrai chiedere a Airbnb di intervenire. Airbnb farà riferimento ai Termini di riprenotazione e rimborso per stabilire quale aiuto possiamo fornire.
Coinvolgere Airbnb
Anche se desideriamo che host e ospiti risolvano i problemi direttamente, sappiamo che non sempre è possibile. Se si verifica un problema che non riesci a risolvere con l'host (o quest'ultimo rifiuta o non risponde alla tua richiesta di rimborso), comunicacelo e un membro del nostro team interverrà per aiutarti.
Qualora ritenessimo che il problema sia coperto da AirCover, riceverai un rimborso totale o parziale, oppure, a seconda delle circostanze, ti troveremo un alloggio simile o migliore.
Ricorda che hai 72 ore dal momento della scoperta di un problema per segnalarcelo.
Nota: in una situazione di emergenza o se la tua sicurezza personale è in pericolo, contatta immediatamente la polizia o i servizi di emergenza locali. Se non conosci i numeri di telefono dei servizi di emergenza locali, puoi trovarli nell'app di Airbnb. Per qualsiasi altro problema di sicurezza, puoi sempre contattarci tramite il nostro Supporto sicurezza H24. Per ulteriori informazioni sulle opzioni per contattarci, consulta il nostro Centro Assistenza.
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