In caso di problemi o contrattempi durante un soggiorno
Documentare il problema e inviare un messaggio all'host
Hai 72 ore dal momento del rilevamento di un problema per segnalarlo al tuo host o a Airbnb.
Ecco i passaggi da seguire:
- Documentare il problema: se possibile, scatta foto o gira un video per documentare l'assenza o il mancato funzionamento di un servizio.
- Inoltrare un messaggio all'host: in caso di problemi durante il soggiorno, non esitare a contattare l'host, che è la figura più indicata per occuparsene, nonché probabilmente la persona che ti aiuterà a risolvere il problema. Puoi inviare un messaggio direttamente all'host dalla sezione Posta per dare conto della situazione.
- Chiedere un rimborso: se devi richiedere un rimborso a causa del problema, è più probabile che l'host accetti la tua richiesta se prima riuscite a raggiungere un accordo sull'importo. Invia una richiesta di rimborso all'host attraverso il Centro Soluzioni e fornisci i dettagli del problema insieme a foto o video.
Ricevere assistenza da Airbnb
Anche se desideriamo che host e ospiti risolvano i problemi direttamente, sappiamo che non sempre è possibile. Se il tuo host non riesce a risolvere il problema, non risponde o rifiuta la tua richiesta di rimborso, non devi far altro che comunicarcelo, toccando o cliccando su Ricevi assistenza nella pagina della prenotazione. Un membro del nostro team interverrà per risolvere il problema.
Se riscontriamo che si tratta di un problema supportato da AirCover per gli ospiti, ti aiuteremo a trovare uno spazio simile, a seconda della disponibilità a prezzi comparabili. Se non è disponibile un alloggio simile o preferisci non riprenotare, riceverai un rimborso totale o parziale.
Nota: in una situazione di emergenza o se la tua sicurezza personale è in pericolo, contatta immediatamente la polizia o i servizi di emergenza locali. Se non conosci i numeri di telefono dei servizi di emergenza locali, puoi trovarli nel Centro Sicurezza dell'app di Airbnb. Per dubbi relativi all'home-sharing nella tua comunità, contatta il nostro team del Servizio di supporto al vicinato. Per qualsiasi altro problema di sicurezza, puoi sempre contattarci tramite il nostro Supporto sicurezza H24 dedicato. Contattaci tramite telefono, e-mail o chat.
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