In caso di problemi o contrattempi durante un soggiorno
Hai 72 ore dalla constatazione di un problema per segnalarlo all'host o a Airbnb.
Documentare il problema e inviare un messaggio all'host
Ecco i passaggi da seguire:
- Documenta il problema: se possibile, scatta foto o gira un video per dimostrare l'assenza o il mancato funzionamento di un servizio.
- Inoltra un messaggio all'host: in caso di inconvenienti durante il soggiorno, non esitare a contattare l'host, che è la figura più indicata per occuparsene, nonché probabilmente la persona che ti aiuterà a risolverli. Puoi inviare un messaggio direttamente all'host per spiegare la situazione.
- Chiedi un rimborso: ricorda che è più probabile che l'host accetti una tua richiesta in tal senso se prima riuscite a raggiungere un accordo sull'importo. Potrai contattare l'host in merito dal Centro Soluzioni, fornendo i dettagli relativi al problema insieme a foto o video.
Coinvolgere Airbnb per risolvere il problema
Anche se desideriamo che host e ospiti risolvano i problemi direttamente, sappiamo che non sempre è possibile. Se l'host non riesce a trovare una soluzione, non risponde o rifiuta la tua richiesta di rimborso, non devi far altro che comunicarcelo, toccando o cliccando su Richiedi assistenza nella pagina della prenotazione. Un membro del nostro team interverrà per fornirti supporto.
Se dovessimo stabilire che si tratta di un problema coperto da AirCover per gli ospiti, ti aiuteremo a trovare uno spazio simile a prezzi comparabili, in base alla disponibilità. Se non ci sono alloggi affini liberi per le tue date o se preferisci non riprenotare, riceverai un rimborso totale o parziale.
Se ti trovi in una situazione di emergenza o la tua sicurezza è a rischio
In caso di emergenza o se la tua sicurezza personale è minacciata, contatta subito le forze dell'ordine o i servizi di soccorso locali. Se non conosci i recapiti, puoi utilizzare questa funzionalità di Airbnb.
Per qualsiasi altro problema di questo tipo, puoi sempre rivolgerti al nostro Supporto sicurezza H24 dedicato. Contattaci tramite telefono, email o chat per ottenere l'accesso prioritario ad agenti appositamente formati.
Se riscontri un problema legato all'attività di home-sharing nella tua comunità
Per qualsiasi dubbio in merito, contatta il nostro team dedicato al Servizio di supporto al vicinato.
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