Vai al contenuto
Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Qualora volessi contattarci, ti ricordiamo che in questo momento i tempi di attesa sono più lunghi del solito. Grazie.

    Come faccio a disattivare o eliminare il mio account?

    Puoi disattivare temporaneamente il tuo account e riattivarlo in seguito, oppure eliminarlo definitivamente.

    Per disattivare il tuo account

    Dovrai accedere al tuo account da un computer o da un browser (non utilizzando l'app di Airbnb) e andare alla sezione Gestisci i tuoi dati.

    Se disattivi il tuo account:

    • Nasconderemo il tuo profilo.
    • Se sei un host, nasconderemo i tuoi annunci.
    • Alcune informazioni, come ad esempio le tue recensioni, potrebbero restare comunque accessibili ad altre persone.
    • Conserveremo i relativi dati, in modo che tu possa eventualmente riattivarlo in futuro.

    Per riattivare il tuo account, dovrai contattarci.

    Se sei un host e, anziché il tuo account, vuoi solo disattivare un annuncio, scopri qui come fare.

    Per eliminare il tuo account

    Se vuoi disattivare definitivamente il tuo account ed eliminarlo, puoi farlo quando vuoi dalla sezione Gestisci i tuoi dati.

    Se elimini il tuo account:

    • Verificheremo la tua identità per motivi di sicurezza prima di accettare la richiesta di eliminazione.
    • Una volta elaborata la richiesta, elimineremo definitivamente le tue informazioni personali, fatta eccezione per alcune che dobbiamo o possiamo ritenere per legge, come definito nella nostra Informativa sulla privacy.

    Al termine della procedura di rimozione, non potrai riattivare l'account né recuperarne i dati o l'accesso. Per utilizzare nuovamente Airbnb, dovrai configurare un nuovo account. Scopri di più sull'esercizio dei tuoi diritti.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?

    Articoli correlati