Vai al contenuto
Usa i tasti direzionali alto e basso per esplorare i suggerimenti.
Salta e vai al contenuto principale dell'help

Perché devo comunicare e pagare direttamente tramite Airbnb?

Pagare e comunicare attraverso Airbnb fa sì che tu venga tutelato dai nostri Termini del servizio, Termini di pagamento, dalle nostre politiche di cancellazione e di rimborso, dalla Garanzia host, dal programma di Assicurazione per la protezione dell'host e da altre forme di tutela. In questo modo sarà anche più facile rintracciare e fare riferimento a importanti dettagli della prenotazione come l'indirizzo di un alloggio, il tuo itinerario, i dettagli del check-in e altre informazioni utili. Non possiamo darti questi vantaggi se la tua prenotazione non è stata effettuata e pagata direttamente tramite Airbnb.

Pagare o comunicare al di fuori del sistema di Airbnb rende più difficile per noi proteggere i tuoi dati e sarai esposto maggiormente a frodi o altri problemi di sicurezza, come il phishing.

Segnala messaggi sospetti

Non pagare mai una prenotazione al di fuori di Airbnb. Se qualcuno ti chiede di pagare al di fuori del nostro sistema di pagamento, o se pensi che qualcuno possa inviarti dei link che rimandano a una finta pagina del sito di Airbnb, faccelo sapere utilizzando questo modulo e segnala il messaggio.

Se non hai pagato il tuo host tramite Airbnb (ad esempio con un bonifico bancario), potresti aver pagato una prenotazione fraudolenta. Per ottenere assistenza, informaci immediatamente.

Per segnalare un messaggio:

  1. Vai sui tuoi Messaggi su airbnb.com e clicca sulla conversazione con il messaggio sospetto
  2. Nel messaggio, clicca sull'icona con la bandiera
  3. Seleziona il motivo per cui stai segnalando questa persona, quindi clicca su Avanti
  4. Se vuoi bloccare tutte le comunicazioni con questa persona, clicca su Sì, blocca subito