Vai al contenuto
Salta e vai al contenuto principale dell'help

Come funzionano le cancellazioni senza penalità per gli host che propongono la Prenotazione immediata?

Gli host che hanno attivato la Prenotazione immediata possono comunque annullare una prenotazione senza penalità se non si sentono a loro agio.

Qui di seguito puoi trovare alcuni esempi di prenotazioni annullate senza penalità:

  • L'ospite ha diverse recensioni sfavorevoli che preoccupano l'host
  • L'ospite non ha risposto alle domande dell'host circa il viaggio
  • L'ospite fa sapere che probabilmente infrangerà una delle regole della casa dell'ospite, come portare un animale domestico o fumare

Annullamento di una prenotazione senza penalità

Per cancellare una prenotazione con cui ti trovi a disagio:

  1. Vai su Le mie prenotazioni su airbnb.com
  2. Trova la prenotazione che devi cancellare
  3. Seleziona Modifica o cancella per avviare la procedura di cancellazione
  4. Quando ti verrà chiesto di selezionare il motivo della cancellazione, scegli "Sono a disagio con la prenotazione o l'ospite ha infranto le mie Regole della casa"

Quando cancelli una prenotazione per queste ragioni, tutte le penalità vengono annullate.

Limiti

Puoi effettuare tre cancellazioni online all'anno se sei a disagio con una prenotazione; successivamente, per effettuare una nuova cancellazione senza penalità, dovrai chiamare il nostro team di assistenza per la community.

Se annulli un gran numero di prenotazioni ricevute tramite la Prenotazione Immediata, potrebbe venirti richiesto di disattivare questa funzione. Ricorda che non puoi effettuare cancellazioni per ragioni che violano la Politica antidiscriminatoria di Airbnb.