Vai al contenuto
Salta e vai al contenuto principale dell'help

Cosa può fare un co-host?

Un co-host può aiutare il proprietario di un annuncio a gestire lo spazio, gli ospiti o entrambe le cose. I co-host decidono quanto desiderano gestire e stabiliscono i dettagli con il proprietario dell'annuncio in anticipo.

Come funziona

Ecco alcuni modi in cui un co-host può aiutarti:

  • Preparare lo spazio per gli ospiti: se una casa non è mai stata pubblicata su Airbnb, un co-host può aiutarti ad assicurare che sia pronta per accogliere gli ospiti. Può consigliarti riparazioni, acquistare gli oggetti necessari (per esempio, asciugamano e carta igienica), installare una cassetta di sicurezza e creare un manuale della casa.

  • Creare un annuncio: i co-host possono creare un annuncio Airbnb per un alloggio. Possono scrivere titoli e descrizioni, scattare e caricare foto e aiutare a determinare il prezzo giornaliero.

  • Scambiare messaggi con gli ospiti: un co-host può inviare messaggi agli ospiti per conto del proprietario dell'annuncio, utilizzando il proprio account Airbnb di co-host. Può fare conoscenza con gli ospiti, rispondere alle domande e coordinare arrivi e partenze.

  • Gestire le prenotazioni: i co-host possono gestire le impostazioni di prenotazione dell'host e accettare o rifiutare le richieste di prenotazione.

  • Accogliere gli ospiti di persona: i co-host possono accogliere gli ospiti di persona, offrire loro un tour dello spazio e rispondere alle domande sulla casa e sul quartiere.

  • Aiutare gli ospiti durante il soggiorno: se gli ospiti hanno un problema durante il soggiorno, i co-host possono comunicare con loro e risolverlo. Ad esempio, se un ospite rimane chiuso fuori, se la doccia ha un problema o se la connessione a internet non funziona, è possibile chiamare il co-host affinché dia una mano per risolvere il problema.

  • Scrivere recensioni: i co-host possono usare il proprio account Airbnb per recensire gli ospiti per conto del proprietario dell'annuncio. Gli ospiti potranno recensire l'annuncio e il co-host. I co-host possono visualizzare le recensioni degli ospiti precedenti ma non possono rispondere.

  • Aggiornare il calendario e i prezzi: i co-host possono mantenere aggiornata la disponibilità dell'annuncio e gestire le impostazioni di prezzo. Possono anche aggiungere dettagli come i prezzi stagionali e gli sconti settimanali.

  • Rinnovare le forniture essenziali: i co-host possono aiutare a rifornire una casa con alcuni oggetti essenziali per gli ospiti come asciugamani, carta igienica e sapone.

  • Pulizia e manutenzione: i co-host possono pulire lo spazio da soli, collaborare con un servizio di pulizia professionale o entrambe le cose. Ad esempio, un co-host può lavare gli asciugamani e le lenzuola, mentre un servizio di pulizia si occupa della cucina e dei bagni. I co-host possono anche gestire la manutenzione generale della casa e assicurarsi che tutto ciò che è danneggiato venga riparato.

  • Ricevere assistenza da Airbnb: se il proprietario dell'annuncio ha bisogno di contattare Airbnb per ricevere assistenza per una prenotazione o un problema con l'ospite, il co-host può gestire la comunicazione e trovare una soluzione.

I co-host non possono:

  • Accedere alle informazioni sui compensi o sulle tasse del proprietario dell'annuncio

  • Controllare l'attività del proprietario dell'annuncio che viaggia su Airbnb come ospite

  • Visualizzare tutti i messaggi che l'host ha scambiato con i suoi ospiti prima che il co-host fosse aggiunto all'annuncio