I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Host

Cosa possono fare i co-host

Svolgere l'attività di host può essere più semplice con l'aiuto dei co-host. Dalla pulizia e la preparazione degli alloggi tra un soggiorno e l'altro, fino all'accoglienza e alla cura degli ospiti: i co-host possono gestire molte delle responsabilità dell'attività di host. Per usufruire del loro aiuto, ora puoi impostare le autorizzazioni di accesso al tuo annuncio per i singoli co-host e scegliere quali attività possono gestire.

Scelta delle autorizzazioni per i co-host

Le autorizzazioni definiscono soltanto il livello di accesso dei co-host al tuo annuncio su Airbnb, per cui ti consigliamo di stabilire con loro in che modo possono aiutarti con il tuo alloggio. In quanto titolare dell'annuncio, sei responsabile dei co-host, anche di quelli aggiunti da altri co-host con autorizzazioni di accesso completo, per cui assicurati che vengano scelti con attenzione.

I co-host con accesso completo possono:

  • Scambiare messaggi con gli ospiti e aggiornare il calendario.
  • Gestire l'annuncio, inclusi i prezzi e altri dettagli.
  • Gestire le prenotazioni, comprese le richieste di soggiorno e le cancellazioni.
  • Gestire le richieste di risarcimento danni e di altro tipo del Centro Soluzioni, nonché quelle di rimborso ai sensi della Protezione danni per host.
  • Accedere alla scrivania dei guadagni e visualizzare tutti i compensi precedenti e futuri.
  • Aggiungere, rimuovere o aggiornare le autorizzazioni per i co-host (senza poter aggiungere co-host con accesso completo), oltre a nominare se stessi o un altro co-host come host principale dell'annuncio.

I co-host con accesso al calendario e ai messaggi possono:

  • Inviare messaggi agli ospiti e visualizzare il calendario, ma non modificalo.

I co-host con accesso al calendario possono:

  • Visualizzare il calendario, ma non modificarlo.

Messaggi tra host e co-host

Un co-host può inviare messaggi all'host o a un altro co-host che si occupa dello stesso annuncio. Puoi gestire più facilmente i tuoi messaggi con le opzioni di ricerca, i filtri, le risposte rapide e i messaggi programmati, disponibili in un unico posto.

Scopri di più sull'invio di messaggi tra host e co-host.

Cosa non possono fare i co-host

Solo i titolari degli annunci hanno la facoltà di configurare o aggiornare le impostazioni relative ai compensi dei co-host. Ciò significa che questi ultimi non possono consultare né modificare i dati fiscali o la preferenza di pagamento di un altro co-host o del titolare dell'annuncio.

Scegliere le autorizzazioni giuste

Ai co-host aggiunti al tuo annuncio prima del 3 maggio 2023 sono state assegnate automaticamente le autorizzazioni di accesso completo. Quando inviti nuovi co-host per il tuo annuncio, devi scegliere le relative autorizzazioni. Puoi modificarle in qualsiasi momento, e ciò non influirà sui compensi dei co-host.

Queste informazioni possono aiutarti a capire quali sono le autorizzazioni più adatte per ciascuno dei tuoi co-host, in base al modo in cui questi ti aiutano a ospitare e alle mansioni a loro assegnate.


ACCESSO COMPLETO

ACCESSO AL CALENDARIO E AI MESSAGGI

ACCESSO AL CALENDARIO

Gestione di annunci e co-host

Modificare il calendario: mantenere aggiornata la disponibilità dell'alloggio

x

x

Gestire le impostazioni dei prezzi, inclusi quelli stagionali e gli sconti per soggiorni più lunghi

x

x

Gestire le informazioni dell'annuncio: scrivere titoli e descrizioni, scattare e caricare foto e modificare altri dettagli

x

x

Gestire gli aspetti qualitativi dell'annuncio: verificare problemi di qualità dell'alloggio, ricevere email sullo stato dell'annuncio tramite email, confermare un problema e presentare ricorso per conto del titolare dell'annuncio

x

x

Invitare o rimuovere altri co-host senza l'approvazione del titolare dell'annuncio


x

x

Richiedere assistenza a Airbnb per problemi relativi al proprio account Airbnb o ai compensi dei co-host

Ricevere i compensi come co-host

Consultare la Scrivania dei guadagni, inclusi i compensi già pagati e quelli in programma

x

x

Consultare i compensi dei co-host impostati dal titolare dell'annuncio

x

x

Gestire le autorizzazioni dei co-host che non dispongono dell'accesso completo

x

x

Scambiare messaggi con l'host o con un altro co-host

Consultare i recapiti degli altri co-host

Impostare l'host principale dell'alloggio

x

x

Sollevare se stessi dall'incarico di co-host

Gestione di prenotazioni e ospiti

Accettare o rifiutare le richieste di viaggio

x

x

Creare o rispondere alle richieste di aggiornamento del soggiorno, incluse la cancellazione della prenotazione e la modifica delle date e del numero di ospiti

x

x

Consultare il calendario: scoprire quando gli ospiti effettuano il check-in e il check-out

Scambiare messaggi con gli ospiti per conoscerli meglio, rispondere alle loro domande, risolvere i loro problemi e coordinare check-in e check-out

x

Richiedere assistenza a Airbnb per problemi con le prenotazioni o con gli ospiti

x

Inviare o richiedere denaro tramite il Centro Soluzioni*

x

x

Avviare, gestire e risolvere le richieste di risarcimento nel Centro Soluzioni e quelle ai sensi della Protezione danni per host*

x

x

Scrivere recensioni sugli ospiti

x

x

*Per gli annunci in Giappone, i co-host non possono avviare, gestire o risolvere nel Centro Soluzioni le richieste relative a beni danneggiati o smarriti, né quelle di risarcimento ai sensi della Protezione danni per host per conto di questi ultimi.

La Protezione danni per host non è una polizza assicurativa. Inoltre, non è disponibile per gli host che offrono alloggi in Giappone, dove si applica l'Assicurazione per gli host in Giappone. Per gli host che propongono alloggi nella Cina continentale, si applica invece il Programma per la Protezione dell'Host in Cina. Tutti i limiti di copertura sono indicati in dollari statunitensi.

Per gli alloggi nello stato di Washington, gli obblighi contrattuali di Airbnb ai sensi della Protezione danni per host sono coperti da una polizza assicurativa acquistata dalla società. La Protezione danni per host è soggetta a termini, condizioni e limitazioni, fatta eccezione per gli host con residenza o domicilio in Australia, per i quali invece si applicano queste altre regole.

Come modificare le autorizzazioni di un co-host

Modificare le autorizzazioni di un co-host da un computer

  1. Clicca su Annunci e seleziona quello che vuoi modificare.
  2. Nell'editor annunci, clicca su Il tuo spazio.
  3. Clicca su Co-host e poi seleziona la persona interessata.
  4. Indica che autorizzazioni vuoi concedere al co-host e clicca su Salva.

Puoi rimuovere l'accesso di un co-host al tuo annuncio in qualsiasi momento.

Invitare un nuovo co-host e scegliere le autorizzazioni

Invitare co-host e scegliere le autorizzazioni da un computer

  1. Clicca su Annunci e seleziona quello che vuoi modificare.
  2. Nell'editor annunci, clicca su Il tuo spazio.
  3. Clicca su Co-host e poi su Invita co-host.
  4. Aggiungi il paese o l'area geografica di questa persona e il suo numero di telefono o indirizzo email, poi clicca su Avanti.
  5. Seleziona le autorizzazioni che vuoi concedere a questa persona e clicca su Salva.
  6. Se vuoi, aggiungi una nota e clicca su Avanti.
  7. Controlla che tutto sia in ordine e poi clicca su Invia.


Inoltro di inviti ai co-host

Host e co-host con accesso completo sono responsabili di garantire che i co-host abbiano acconsentito a ricevere inviti via email o tramite messaggio di testo. Solo gli utenti Airbnb registrati possono essere sollecitati con quest'ultima modalità, che potrebbe tuttavia non essere consentita a seconda dell'area geografica o delle impostazioni dell'account del tuo co-host. Prima di poter accettare un invito, i nuovi co-host dovranno aver completato la verifica dell'identità.

Come trovare un co-host della zona sulla Rete di co-host

In alcuni paesi, puoi trovare un co-host locale con competenze elevate che abbia esperienza con l'attività di host su Airbnb e offra i servizi che desideri.* In questo modo, otterrai il supporto di cui hai bisogno, mantenendo al contempo il controllo del tuo annuncio. Trova un co-host sulla Rete di co-host e inizia a concordare le modalità di collaborazione.

Copertura della Rete di co-host

Questa rete consente agli host di entrare in contatto con i co-host della zona che forniscono una varietà di servizi di ospitalità. La Rete di co-host è attiva in Francia, in Spagna, in Italia, in Germania, nel Regno Unito, in Australia e in Messico (offerta da Airbnb Global Services Limited), in Canada e negli Stati Uniti (gestita da Airbnb Living LLC), nonché in Brasile (gestita da Airbnb Plataforma Digital Ltda).

*In genere, gli host della Rete di co-host hanno valutazioni elevate, bassi tassi di cancellazione e una consolidata esperienza nel campo su Airbnb. Le valutazioni si basano sulle recensioni degli ospiti per gli annunci che queste persone gestiscono come host oppure co-host, e potrebbero non rappresentare i loro servizi unici in quest'ultimo ruolo.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

  • Host

    Presentazione della figura di co-host

    I co-host aiutano i titolari degli annunci a occuparsi del loro alloggio e degli ospiti. Di solito un co-host è un familiare, un vicino, un …
  • Host

    Aggiunta di co-host all'annuncio

    Puoi aggiungere fino a 10 co-host a un annuncio: scegli familiari, amici, vicini o una persona fidata che possa aiutarti con gli aspetti pra…
  • Host

    Differenza tra i co-host e i team

    Per team solitamente si intende una società o un gruppo di persone con cui il titolare dell'annuncio ha un contratto legale. I co-host invec…
Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati