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Come fare • Host di un alloggio

Modificare o cancellare la prenotazione dell'alloggio di un ospite entro 24 ore dal check-in o durante il soggiorno

Come host di alloggi, potresti avere dei contrattempi dell'ultimo minuto. Se devi modificare o cancellare la prenotazione di un ospite, hai varie opzioni.

Le prenotazioni diventano attive 24 ore prima del check-in. A quel punto, potresti notare che lo stato di una prenotazione cambia in Arriva domani.

Modificare una prenotazione entro 24 ore dal check-in o durante il soggiorno

Puoi apportare variazioni a una prenotazione attiva nello stesso modo in cui lo faresti con una imminente: inviando cioè una richiesta di modifica del viaggio all'ospite.

Quest'ultimo dovrà accettare tutte le alterazioni da te proposte. È preferibile inviare a questa persona un messaggio in cui spieghi le motivazioni alla base della richiesta.

Cancellare la prenotazione dell'ospite entro 24 ore dal check-in o durante il soggiorno

La cancellazione effettuata a 24 ore dal check-in o a soggiorno già iniziato è un evento eccezionale. Ti consigliamo di contattarci per ottenere assistenza in merito.

In ogni caso, comunicala immediatamente all'ospite.

Cosa succede quando si cancella una prenotazione attiva

Cancellare la prenotazione attiva di un ospite non è cosa da poco. Potrebbero essere quindi contemplati costi o altre conseguenze, a meno che il motivo non rientri in limitatissime eccezioni. Se puoi, cerca di non creare situazioni del genere.

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