Come host di alloggi, potresti avere dei contrattempi dell'ultimo minuto. Se devi modificare o cancellare la prenotazione di un ospite, hai varie opzioni.
Le prenotazioni diventano attive 24 ore prima del check-in. A quel punto, potresti notare che lo stato di una prenotazione cambia in Arriva domani.
Puoi apportare variazioni a una prenotazione attiva nello stesso modo in cui lo faresti con una imminente: inviando cioè una richiesta di modifica del viaggio all'ospite.
Quest'ultimo dovrà accettare tutte le alterazioni da te proposte. È preferibile inviare a questa persona un messaggio in cui spieghi le motivazioni alla base della richiesta.
La cancellazione effettuata a 24 ore dal check-in o a soggiorno già iniziato è un evento eccezionale. Ti consigliamo di contattarci per ottenere assistenza in merito.
In ogni caso, comunicala immediatamente all'ospite.
Cancellare la prenotazione attiva di un ospite non è cosa da poco. Potrebbero essere quindi contemplati costi o altre conseguenze, a meno che il motivo non rientri in limitatissime eccezioni. Se puoi, cerca di non creare situazioni del genere.