I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Ospite

Consulta i termini di cancellazione per il tuo soggiorno

Che abbia bisogno di chiarire eventuali dubbi prima di prenotare o di effettuare subito una cancellazione, ecco come trovare i termini di cancellazione del tuo soggiorno:

Prima di prenotare

Puoi trovare i dettagli sulla cancellazione nella pagina dell'annuncio e durante il processo di prenotazione, prima del pagamento.

Dopo aver prenotato

Queste informazioni sono sempre disponibili nella sezione Viaggi. Dovrai semplicemente toccare o cliccare su Mostra i dettagli del viaggio per consultare i termini di cancellazione. Gli orari e le date mostrati nei termini sono calcolati sul fuso orario dell'alloggio. Le date e gli orari limite entro i quali si ha diritto a un rimborso vengono calcolati sulla base del fuso orario e dell'orario di check-in dell'alloggio, oppure sulle ore 15:00, laddove quest'ultimo non sia specificato.

Se vuoi conoscere l'importo del tuo rimborso, avvia la procedura di cancellazione della prenotazione. Ti mostreremo quindi il dettaglio dei costi. A seconda della durata del tuo soggiorno, del momento in cui effettui la cancellazione e dei termini di cancellazione applicabili alla tua prenotazione, laddove decidessi di annullare dopo il check-in potresti ricevere un rimborso parziale. Scopri di più sui diversi termini applicabili.

Scopri di più su come funzionano i rimborsi in caso di cancellazione. Ricorda che l'importo rimborsato non sarà mai superiore a quello da te effettivamente corrisposto entro la data di cancellazione. Scopri di più sugli importi dei rimborsi.

Circostanze attenuanti

Hai dovuto cancellare una prenotazione per via di un'emergenza o di una catastrofe naturale? Il tuo caso potrebbe rientrare nelle circostanze attenuanti, secondo le quali avresti diritto a un rimborso. Se la tua cancellazione è correlata alla pandemia di COVID-19, scopri quali sono le opzioni a tua disposizione.

Termini di cancellazione per gli host

Se sei host o se vuoi sapere quali termini di cancellazione sono disponibili, consulta questa pagina.

Problemi riscontrati durante il soggiorno

Laddove al tuo arrivo nell'alloggio dovessi riscontrare dei problemi che l'host non è in grado di risolvere velocemente, potresti aver diritto alla tutela ai sensi delle nostre Condizioni di Rimborso Ospiti.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

La tua privacy

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per offrire contenuti su misura, personalizzare e valutare gli annunci pubblicitari e offrire un'esperienza di utilizzo migliore. Cliccando su OK o attivando un'opzione in Preferenze dei cookie, accetti quanto indicato come specificato nella nostra Politica sui cookie. Per modificare le preferenze o revocare il consenso, aggiorna le tue Preferenze dei cookie.