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    Ospiti

    Quali sono i termini di cancellazione previsti per il mio soggiorno?

    Nota: se devi cancellare a causa della pandemia di COVID-19, ti invitiamo a consultare questo articolo sulle opzioni a tua disposizione.

    Troverai i dettagli di cancellazione associati a un alloggio in cima alla pagina del relativo annuncio e anche durante il processo di prenotazione, prima del pagamento. Se cancelli, l'importo di un eventuale rimborso dipende dai termini di cancellazione dell'host e dal momento in cui effettui la cancellazione (tutti gli orari sono da intendersi nel fuso orario locale dell'annuncio).

    Dopo aver prenotato

    Dopo aver prenotato, i tuoi termini e le tue opzioni di cancellazione sono sempre disponibili nella sezione Viaggi:

    1. Vai su Viaggi e trova quello che vorresti cancellare.
    2. Tocca o clicca su Mostra i dettagli del viaggio.
    3. Scorri verso il basso per trovare i tuoi Termini di cancellazione.

    Se vuoi conoscere il preciso importo attuale del rimborso, avvia la procedura di cancellazione della tua prenotazione e ti mostreremo il dettaglio.

    Come vengono stabiliti i termini di cancellazione

    Gli host stabiliscono i termini di cancellazione per i soggiorni inferiori a 28 giorni. I termini di cancellazione a lungo termine si applicano a tutti i soggiorni di almeno 28 giorni. Alcuni host permettono anche di scegliere fra una tariffa non rimborsabile e una rimborsabile per il loro alloggio.

    Cancellazioni dovute a emergenze o a problemi con un alloggio

    Se devi cancellare a causa di un'emergenza e il motivo della cancellazione è coperto dai nostri Termini delle circostanze attenuanti, potresti avere la possibilità di richiedere un rimborso totale per circostanze attenuanti.

    Se l'alloggio non è accessibile, non rispetta le condizioni igieniche, non è sicuro o se è presente un animale che l'host non ha menzionato nella descrizione dell'alloggio, emetteremo un rimborso oppure ti aiuteremo a trovare un nuovo alloggio.

    Se un host non può o non vuole risolvere un problema, devi contattarci entro 24 ore da quando lo hai riscontrato. Nei casi idonei, cancelleremo la prenotazione ed emetteremo un rimborso.

    Scopri di più sulle Condizioni di Rimborso Ospiti di Airbnb.

    Rimborsi dei costi

    • Spese di pulizia: se sono previste delle spese di pulizia, queste vengono sempre rimborsate se cancelli prima del check-in.
    • Costi del servizio di Airbnb: se sono previsti dei costi del servizio di Airbnb, questi vengono rimborsati solo se cancelli durante il periodo di cancellazione gratuita della tua prenotazione. Inoltre, i costi del servizio non vengono rimborsati se la prenotazione cancellata si sovrappone a un'altra delle tue prenotazioni, oppure se hai già ricevuto 3 rimborsi relativi ai costi del servizio negli ultimi 12 mesi.
    • Commissioni della proprietà corrisposte in loco: se l'host titolare di un hotel o di un alloggio riscuote in loco le commissioni della proprietà, eventuali rimborsi saranno a sua discrezione.
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