Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Aggiornamento sull'emergenza COVID-19
    Per trovare le opzioni di cancellazione e di rimborso, seleziona una prenotazione dalla pagina Viaggi. I nostri Termini delle circostanze attenuanti si applicano solo a determinate prenotazioni. Se la data di check-in è successiva al 15 agosto, ti consigliamo di consultare nuovamente questa pagina il 15 luglio 2020 per eventuali aggiornamenti.

    Cosa sono i termini di cancellazione di Airbnb per i soggiorni?

    Nota: se devi cancellare la prenotazione a causa della pandemia da coronavirus (COVID-19), ti invitiamo a consultare il nostro articolo sulle opzioni disponibili per la cancellazione.

    Su Airbnb, gli host impostano i termini di cancellazione a cui gli ospiti fanno riferimento per prenotare. I termini variano in base all'alloggio e al tempo rimasto prima del check-in.

    Troverai i dettagli sulla cancellazione in fondo all'annuncio dell'alloggio che vuoi prenotare. Potrai anche consultare i termini di cancellazione una seconda volta prima di prenotare. Dopo aver prenotato, visualizzerai i dettagli nell'email di conferma della prenotazione e nella tua pagina Viaggi.

    Gli host possono scegliere tra vari termini di cancellazione standard che applichiamo per proteggere tanto loro quanto gli ospiti. Tra i termini disponibili sono inclusi quelli Flessibili, Moderati e Rigidi. I termini di cancellazione a Lungo Termine vengono utilizzati automaticamente per tutte le prenotazioni di almeno 28 giorni. Per alcuni alloggi, gli host offrono un'opzione di termini di cancellazione rimborsabile o non rimborsabile, con prezzi e condizioni differenti.

    Sono previsti termini di cancellazione diversi per leprenotazioni in Italia e per le prenotazioni effettuate da viaggiatori sudcoreani con termini di cancellazione Rigidi.

    Per cancellare una prenotazione e conoscerne le eventuali penalità:

    1. Vai su Viaggi e trova il viaggio che vuoi cancellare
    2. .
    3. Clicca su Mostra i dettagli del viaggio.
    4. Clicca su Modifica o cancella.
    Articoli correlati
    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?