I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Ospite

Dove puoi consultare i termini di cancellazione dell'host

Che abbia bisogno di chiarire eventuali dubbi prima di prenotare o di effettuare subito una cancellazione, in questo articolo ti spieghiamo come trovare i termini di cancellazione applicabili al tuo soggiorno.

Consultare i termini di cancellazione prima di prenotare

Puoi trovare i dettagli sulla cancellazione nell'annuncio e durante il processo di prenotazione, prima del pagamento.

  1. Clicca sull'annuncio che vuoi controllare.
  2. Vai alla sezione Da sapere.
  3. Nella sezione Termini di cancellazione, verifica se è previsto un periodo di cancellazione gratuito.
  4. Clicca su Mostra altro per saperne di più su cosa ti viene rimborsato in caso di cancellazione.

Trova i termini di cancellazione relativi a una prenotazione confermata

  1. Clicca su Viaggi e seleziona la prenotazione che vuoi controllare.
  2. Nella sezione Dettagli della prenotazione, vai a Termini di cancellazione.
  3. Clicca su Continua a leggere.

Verificare se puoi cancellare la tua prenotazione gratuitamente

Puoi consultare in qualsiasi momento i termini di cancellazione nella sezione dedicata dell'annuncio e durante la procedura di pagamento del soggiorno. Se hai già effettuato la prenotazione, seleziona quest'ultima nella scheda Viaggi: troverai i termini di cancellazione completi nella sezione Dettagli della prenotazione.

I termini di cancellazione sono impostati dall'host e variano a seconda dell'annuncio. Se questa persona ha selezionato quelli che prevedono il rimborso totale della prenotazione, puoi cancellare quest'ultima gratuitamente, ma prima dell'orario e della data indicati.

Ricorda che alcuni annunci potrebbero non prevedere un rimborso, oppure contemplarne uno parziale, se si supera una data scadenza. In questi casi, non potrai cancellare la prenotazione gratuitamente, a meno che la stessa non sia coperta dai Termini delle circostanze eccezionali di Airbnb.

Indipendentemente dai termini di cancellazione dell'annuncio, le spese di pulizia sono sempre rimborsabili se la prenotazione viene annullata prima del check-in.

Termini di cancellazione e rimborsi

Gli orari e le date mostrati nei termini sono calcolati sul fuso orario dell'alloggio. Le scadenze entro le quali si ha diritto a un rimborso vengono conteggiate sulla base del fuso orario e dell'orario di check-in dell'alloggio, oppure sulle ore 15:00, laddove quest'ultimo non sia specificato.

Se vuoi conoscere l'importo del tuo rimborso, avvia la procedura di cancellazione della prenotazione. Ti mostreremo quindi il dettaglio dei costi. A seconda della durata del soggiorno, del momento in cui effettui la cancellazione e dei relativi termini applicabili alla tua prenotazione, potresti ricevere un rimborso parziale se decidessi di annullare dopo il check-in.

Scopri di più su cosa viene rimborsato quando cancelli una prenotazione. Ricorda che l'importo rimborsato non sarà mai superiore a quello che hai effettivamente pagato al momento della cancellazione. Scopri di più su come verificare qual è la somma a cui hai diritto prima o dopo l'annullamento della prenotazione.

Circostanze eccezionali

Nei rari casi in cui un evento su larga scala nella tua destinazione impedisca il completamento della prenotazione, potresti avere diritto a un rimborso in base ai Termini delle circostanze eccezionali di Airbnb.

Problemi riscontrati durante il soggiorno

Se al tuo arrivo nell'alloggio dovessi riscontrare dei problemi che l'host non è in grado di risolvere velocemente, potresti beneficiare di una protezione ai sensi dei nostri Termini di riprenotazione e rimborso.

Periodo di cancellazione gratuita di 24 ore per le prenotazioni in California

Se prenoti un soggiorno in California almeno 72 ore prima del check-in, avrai 24 ore di tempo per cancellare e ottenere un rimborso totale, in conformità con la legge locale. Questo ci aiuta anche a migliorare l'esperienza di prenotazione.

Nota: a seconda dei termini di cancellazione dell'host, potresti avere più di 24 ore per cancellare la prenotazione e ottenere un rimborso totale.

Termini di cancellazione per gli host

Se sei host o vuoi ottenere maggiori informazioni sui termini di cancellazione disponibili, consulta questa pagina.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati