Come leggere e inviare messaggi
Tutto inizia con un messaggio: che tu abbia una domanda su un alloggio o voglia prenotare subito un soggiorno. Quando contatti un host, si apre una conversazione in cui puoi rientrare in ogni momento; fatto questo passo, potrai organizzare le comunicazioni di tutti i tuoi viaggi dalla posta.
Per leggere un messaggio esistente o inviarne uno nuovo, infatti, ti basterà andare nella sezione Posta e cliccare su una conversazione. Puoi archiviare i messaggi per mantenere attiva la posta.
Se sei un host, scopri di più su come gestire i messaggi dei tuoi ospiti.
Per leggere o inviare messaggi, devi aver effettuato l'accesso al tuo account Airbnb. Nell'arco di 24 ore potrai inviarne fino a 25 (sicuramente saranno più che sufficienti).
Nota: se in una conversazione qualcosa ti mette a disagio o se qualcuno ti propone di pagare al di fuori di Airbnb, tocca o clicca sulla bandierina o sui tre puntini accanto al messaggio e seleziona Segnala questo messaggio per comunicarcelo.
Articoli correlati
- Ospite
Contattare gli host
Se vuoi sapere qualcosa in più su un alloggio o un'Esperienza prima di prenotare, puoi inviare un messaggio all'host su Airbnb. - Amministratore di viaggi
Come funziona la messaggistica nell'ambito di Airbnb for Work
Sia l'amministratore di viaggi che il viaggiatore d'affari partecipano alla conversazione con l'host. Aggiornare il profilo: la mia professione
Indica che lavoro fai per permettere alla community di Airbnb di conoscerti meglio.