Vai al contenuto
Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Qualora volessi contattarci, ti ricordiamo che in questo momento i tempi di attesa sono più lunghi del solito. Grazie.

    Come leggere e inviare messaggi

    Tutto inizia con un messaggio: che tu abbia una domanda su un alloggio o voglia prenotare subito un soggiorno. Quando contatti un host, si apre una conversazione a cui puoi tornare in ogni momento; fatto questo passo, potrai organizzare le comunicazioni di tutti i tuoi viaggi dalla posta. Per leggere un messaggio esistente o inviarne uno nuovo, infatti, ti basterà andare nella sezione Posta e cliccare su una conversazione.

    Ricorda che per leggere o inviare messaggi, devi aver effettuato l'accesso al tuo account Airbnb. Nell'arco di 24 ore potrai inviarne fino a 25 (quantità che crediamo sia più che sufficiente per le tue esigenze).

    Archiviazione dei messaggi

    1. Vai alla Posta e seleziona la conversazione che vuoi archiviare.
    2. Clicca sull'icona Archivio.
    3. Per leggere i messaggi archiviati, scegli Conversazioni archiviate dal menu a tendina.

    Se sei un host, scopri di più su come gestire i messaggi dei tuoi ospiti.

    Nota: se ricevi un messaggio che ti mette a disagio o se qualcuno ti propone di pagare al di fuori di Airbnb, tocca o clicca sull'icona della bandierina accanto al messaggio per comunicarcelo. Ti ricordiamo che questa funzione è disponibile solo sul sito di Airbnb e non sull'app.

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?

    Articoli correlati