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Che cosa succede se devo cancellare per un'emergenza o per circostanze inevitabili?

Potremmo rimborsarti o annullare le penalità se dovessi cancellare a causa di una circostanza inaspettata che è fuori dal tuo controllo. Di seguito puoi trovare un elenco delle circostanze coperte dai Termini delle circostanze attenuanti. Prima di cancellare, verifica che la tua situazione sia inclusa nell'elenco sottostante e che tu possa fornire la documentazione richiesta.

Circostanze che richiedono una documentazione

Decesso di un host, di un ospite o di un loro parente stretto. Ti verrà richiesto di fornire uno di questi documenti:

  • certificato di morte
  • necrologio
  • articolo di un quotidiano con nome del defunto

Malattia grave di un host, di un ospite o di un membro del gruppo di viaggio. Ti sarà chiesto di fornire una dichiarazione generale da parte di un medico che confermi che la persona non può viaggiare. La dichiarazione deve avere una data successiva al giorno in cui è stata effettuata la prenotazione.

Obblighi imposti dal governo inclusi doveri giuridici, restrizioni ai viaggi, obblighi di comparizione in udienza e dispiegamento militare. Ti sarà chiesto di fornire una copia dell'avviso ufficiale con data successiva al giorno in cui è stata effettuata la prenotazione e che include il nome della persona che adempie all'obbligo.

Gravi danni alla casa che la rendono pericolosa per gli ospiti o che impediscono agli ospiti di accedere a servizi di base come l'acqua corrente. Questo non include ristrutturazioni pianificate. Ti verrà chiesto di fornire tutti i seguenti documenti:

  • una prova che dimostri che il problema è in fase di risoluzione
  • una stima di quando sarà risolto
  • una fattura delle riparazioni in corso
  • foto dei danni

Chiusura dell'aeroporto o blocco stradale e cancellazione dei voli che rendono impossibile arrivare a destinazione. Ciò include le chiusure e le cancellazioni causate da disastri naturali come terremoti o tempeste violente. Ti sarà chiesto di fornire un avviso di chiusura della strada o dell'aeroporto e la prova che il volo è stato cancellato.

Circostanze che richiedono una revisione speciale

Non è necessaria una documentazione per queste circostanze, ma il nostro team specializzato esaminerà ogni caso per verificare la tua situazione.

Prenotazioni Open Homes che sono state cancellate. Ulteriori informazioni su Open Homes.

Avvisi di sicurezza di estrema importanza per disordini politici o civili nel luogo di origine o destinazione dell'ospite o nell'area in cui si trova la casa dell'host. Ecco alcuni esempi:

  • atti di violenza
  • aumento della presenza militare
  • gravi danni alle infrastrutture della zona

Modifiche ai requisiti di visti o passaporti che rendono impossibile raggiungere la destinazione. Non sono inclusi casi di documenti di viaggio smarriti o scaduti.

Disastri naturali che impediscono all'ospite di viaggiare da o verso la destinazione o che rendono quest'ultima pericolosa per gli ospiti. Ecco alcuni esempi:

  • tempeste violente
  • terremoti
  • inondazioni
  • tornado
  • tsunami
  • incendi
  • bufere di neve

Malattie endemiche che colpiscono improvvisamente una regione o un intero gruppo di persone. Non sono incluse le malattie esistenti associate a un'area specifica, ad esempio la malaria in Thailandia o la febbre dengue nelle Hawaii. Esempi di malattie endemiche:

  • ebola
  • zika
  • malattia di Chagas

Passi successivi

Se hai confermato che il tuo caso rientra nelle circostanze di cui sopra, innanzitutto cancella la tua prenotazione e poi contattaci per sporgere una domanda di risarcimento. Ti guideremo nei passaggi successivi e ti verrà richiesto di fornire tutta la documentazione necessaria. In seguito dovrai aspettare l'analisi del tuo caso da parte del nostro team. Queste richieste devono essere presentate entro 14 giorni dalla data in cui si è verificata la circostanza attenuante.