I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Ospite

Quando inviare un messaggio all'host

Non esitare a contattare un host in qualsiasi momento. Anche laddove non ne abbia necessità, è sempre una buona idea.

Quando devi contattare un host

A meno che non abbia selezionato un annuncio con Prenotazione Immediata, dovrai chiedere all'host di consentirti di prenotare. Nella fase Conferma e paga della richiesta, dovrai aggiungere un breve messaggio spiegando il motivo per cui viaggi e il giorno in cui desideri effettuare il check-in.

Quando ti conviene contattare un host

  • Prima di inviare una richiesta di prenotazione: magari per un saluto o per verificare che l'alloggio sia disponibile.
  • Per porre una domanda: è consigliabile sciogliere ogni dubbio, prima di prenotare. Controlla prima la descrizione dell'annuncio per assicurarti che la risposta non sia già disponibile.
  • Se hai già prenotato, ma hai bisogno di ulteriori informazioni: puoi utilizzare la Posta per contattare l'host, oppure visitare la sezione Viaggi.

Non hai ricevuto risposta?

La maggior parte degli host risponde entro poche ore, ma il fuso orario e la mancanza di accesso a internet potrebbero generare ritardi. Nel frattempo, puoi provare a contattare altri host nella zona. Fai solo attenzione a non inviare più di una richiesta di prenotazione per le stesse date, per non rischiare una doppia prenotazione.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

  • Ospite

    Contattare gli host

    Se vuoi sapere qualcosa in più su un alloggio o un'Esperienza prima di prenotare, puoi inviare un messaggio all'host su Airbnb.
  • Ospite

    Contattare un host senza effettuare una prenotazione

    Prima di prenotare puoi porre all'host domande specifiche su un alloggio, sulla disponibilità e altro.
  • Ospite

    Tempo di risposta dell'host

    Gli host hanno 24 ore di tempo per accettare o rifiutare ufficialmente una richiesta di prenotazione. Ti aggiorneremo via email in merito al…
Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati