Questa esperienza di stampa è profondamente emozionante: non si tratta solo di creare un’opera, ma di intraprendere un percorso creativo.
Fin da subito, sovrapponi liberamente i colori guidato dalle tue emozioni, poi procedi con ogni fase del trasferimento, della pressatura, del riscaldamento e della rivelazione dell'immagine finale. Ogni tappa reca con sé un senso di ignoto e, di conseguenza, una sorta di tranquilla emozione. Si comincia a capire che molti degli “incidenti” diventano le parti più belle dell'opera.
L'assistenza è discreta e mai invadente, e lascia ampio spazio per esplorare, commettere errori e rielaborare le idee. L'intero processo è al contempo rilassante e coinvolgente: si perde la cognizione del tempo senza nemmeno accorgersene.
Il mio momento preferito è vedere il risultato finale. Osservare qualcosa che si trasforma dal caos in forma dona un profondo senso di soddisfazione e, in qualche modo, una sensazione di guarigione.
Se ami l'arte, o se desideri semplicemente un momento per rilassarti e riconnetterti con te stesso, questa è un'esperienza che vale davvero la pena provare.