
Programma Community Leader
Dettagli del programma
Scopri cosa significa diventare Community Leader

I Community Leader sono una componente essenziale della community di Airbnb, nonché i portavoce degli host di tutto il mondo. Si tratta di persone di ogni paese che si offrono volontarie per organizzare eventi per gli Host Club a livello locale, durante i quali i membri possono collaborare, scambiarsi informazioni e far crescere la propria attività con Airbnb in tanti modi diversi.
I Community Leader sono una componente essenziale della community di Airbnb, nonché i portavoce degli host di tutto il mondo. Si tratta di persone di ogni paese che si offrono volontarie per organizzare eventi per gli Host Club a livello locale, durante i quali i membri possono collaborare, scambiarsi informazioni e far crescere la propria attività con Airbnb in tanti modi diversi.
I passaggi per diventare Community Leader
Il team dedicato alla community di Airbnb si impegna attivamente nel trovare nuovi Community Leader e prepararli al meglio. A prescindere dal fatto che tu stia collaborando con un Community Leader già esistente o che stia creando un nuovo Host Club, ecco cosa puoi aspettarti una volta inviata la tua candidatura:
1. Presentazione della candidatura
Siamo alla ricerca di host che svolgano con passione la propria attività e desiderino dare vita a una community nelle zone in cui mancano ancora Community Leader. Se la cosa ti interessa e ritieni che questo ruolo ti si addica, ti contatteremo per spiegarti i passaggi successivi.
2. Videochiamata
Una chiamata di 15 minuti per conoscerti meglio e approfondire il tuo interesse a diventare Community Leader.
3. Workshop per Community Leader
Un workshop di un'ora e mezza per comprendere meglio il ruolo e farci tutte le domande che vuoi. Nell'occasione potresti anche incontrare candidati di altri Host Club!
4. Email di benvenuto
Congratulazioni! In questa fase, firmerai l'Accordo per il ruolo e ti iscriverai al gruppo Facebook dei Community Leader di tutto il mondo.
5. Prima settimana come Community Leader
Una serie di email nell'arco di 5 giorni, ricca di informazioni importanti sul programma e su come moderare i gruppi online, organizzare eventi e e contribuire alla propria comunità con successo.
6. Strategia per un Host Club di successo
In collaborazione con il tuo Community Manager o altri Community Leader di Airbnb, metti a punto una strategia per gestire il tuo Host Club e raggiungere gli obiettivi.
7. Muovi i primi passi come Community Leader!
Unisciti al gruppo Facebook e pubblica un post per presentarti. Inizia a pianificare il tuo primo meetup con il nostro supporto.
In che modo Airbnb supporta i Community Leader?
Il nostro obiettivo è quello di offrirti tutti gli strumenti e l'aiuto di cui hai bisogno per gestire la tua community. Eccone alcuni:
1. Un Community Manager
Il tuo partner Airbnb per tutto ciò che riguarda gli Host Club! È disponibile durante l'orario lavorativo, ti aiuta a incoraggiare la partecipazione del gruppo o a pianificare eventi e ti invia toolkit settimanali con le ultime notizie di Airbnb e suggerimenti per i post su Facebook.
2. Crescita personale e professionale
Partecipa ai workshop formativi nel corso dell'anno e accedi alle risorse online nel centro dedicato ai Community Leader o attraverso i toolkit settimanali inviati per email.
3. Assistenza prioritaria
Ottieni rapidamente l'assistenza di cui hai bisogno quando serve.
4. Badge esclusivo di Community Leader
Sulla pagina del tuo profilo di Airbnb mostreremo il badge di Community Leader.
5. Programma di regali per i membri del club
Incoraggia la partecipazione regalando ogni mese un codice promozionale Airbnb a un membro del tuo club!
6. Accesso esclusivo
Rappresenta la tua community di host durante le sessioni di incontro con il nostro team e partecipa in anteprima ai lanci Airbnb grazie ad eventi dedicati ai Community Leader.
7. Programma di promozione e finanziamento dei meetup
Ti aiuteremo a pianificare e promuovere i tuoi meetup. Per rendere memorabili i tuoi meetup, potrai ordinare articoli promozionali e richiedere supporto finanziario per organizzare fino a due eventi l'anno.
Ruoli principali di un team di Community Leader
Questi ruoli vengono ripartiti spesso tra più Community Leader all'interno di un Host Club. In questo modo, ognuno può mettere a frutto le proprie abilità e ricevere supporto dagli altri leader del team. Il nostro team ti aiuterà a trovare altri leader con cui collaborare.
1. Moderazione del gruppo Facebook
La pagina Facebook funge da importante luogo d'incontro, dove gli host possono condividere conoscenze e collaborare. Per aumentare il coinvolgimento online, i Community Leader:
- pubblicano post ogni settimana, condividono gli aggiornamenti di Airbnb e propongono argomenti di conversazione per promuovere il dialogo e la collaborazione tra i membri.
- prendono parte alle discussioni e le moderano.
- si assicurano che le regole del gruppo vengano rispettate per favorire il senso di appartenenza e il rispetto.
2. Coordinazione dei meetup
Quando gli host si riuniscono è incredibile ciò che può accadere! Riunire la tua community attraverso meetup online o di persona è fondamentale per creare forti legami tra gli host.
- Organizza incontri online e di persona 4 o più volte all'anno per permettere agli host di conoscersi meglio, imparare gli uni dagli altri e divertirsi!
- Utilizza le risorse di Airbnb per assicurarti eventi di successo, tra cui il supporto finanziario per i meetup e i modelli e i toolkit forniti.
3. Promozione delle regole e dell'impegno civico
Abbiamo assistito all'impatto positivo degli Host Club nelle rispettive comunità tramite attività di volontariato e collaborazione con enti e aziende locali.
- Organizza iniziative di impegno civico due volte all'anno.
- Stringi collaborazioni per contribuire al turismo locale e promuovere un cambiamento equo all'interno della tua comunità.
- Collabora con il tuo Community Manager per ricevere sostegno locale (se necessario).
4. Rappresentanza degli host
Contiamo sui nostri Community Leader affinché trasmettano le idee e i feedback delle rispettive community al team direttivo di Airbnb.
- Interagisci regolarmente con il tuo Community Manager.
- Partecipa a eventi e workshop sui feedback con i dirigenti di Airbnb.
- Porta all'attenzione dei team responsabili eventuali feedback e difficoltà dei tuoi membri relativi all'attività di host.